Per verande e coperture vetrate, serramenti isolanti ed efficienti

Quello che è auspicabile per le finestre di una casa, lo è ancora di più per le coperture vetrate e le verande che, costituite di grandi superfici, devono essere ancora più isolanti e robuste.

I vetri ed i profili delle coperture vetrate e delle verande devono essere entrambi ad alto valore termoisolante, per proteggere dal freddo invernale e dall’afa estiva, ma anche isolare dai rumori esterni. Bisogna quindi optare per vetri multifunzionali e acustici di ultima generazione.

Le coperture vetrate e le verande possono diventare un’ottima e veloce soluzione per ingrandire i propri spazi abitativi e devono essere necessariamente realizzate su misura. Luminose e confortevoli creano un’atmosfera calda ed accogliente in ogni momento della giornata.

Sono costruite molto spesso con solide strutture in pvc rinforzate in acciaio, che devono essere di elevata qualità, resistenti ad ogni forma di muffa, per l’esposizione alle intemperie. Possono anche avere rivestimento esterno ed interno in alluminio e consentire ampie possibilità di realizzazioni cromatiche e di personalizzazione.

Clicca per vedere full screen i serramenti Finstral per tetti e verande (www.finstral.com)

Le coperture vetrate, le verande, le cupole e gli abbaini di Finstral, realizzabili su misura, consentono di trattenere e/o respingere il calore dei raggi solari, assicurando in qualsiasi stagione dell’anno un’eccezionale qualità abitativa, contribuendo a ridurre notevolmente il consumo energetico, finalizzato sia al riscaldamento, sia alla refrigerazione. Offrono una ricca scelta di superfici, colori e strutture, diverse per il lato esterno ed interno, così da ottenere combinazioni adeguate alla facciata esterna. Di serie, sono dotati di vetro basso-emissivo Plus Valor con un valore Ug di 1,1 W/m²K, per un coefficiente medio di trasmittanza termica Uw della veranda pari a 1,4 W/m²K, per arrivare a Uw 1,1 W/m²K con vetratura della parete con distanziale vetro a prestazioni termiche migliorate (triplo vetro basso-emissico S-Valore con Ug 0,6 W/m²K) e coefficiente medio di trasmittanza termica Ug 1,0 W/m²K degli elementi laterali. Il basso coefficiente Ug diminuisce le dispersioni di calore e consente di ottenere una gradevole temperatura d’ambiente per tutto l’inverno. L’isolamento termico da freddo, sole, calore o rumore può essere ulteriormente migliorato con l’impiego di appositi vetri doppi o tripli, riflettenti o assorbenti. Per il tetto e per i parapetti sono previsti di serie vetri accoppiati di sicurezza.