Pavimentazione tessile: perché scegliere la moquette

Isolante termico e acustico, la moquette è una delle soluzioni tradizionali che si possono utilizzare per rivestire pavimenti di casa. Ecco quali sono i vantaggi e qualche leggenda da sfatare.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/10/2015 Aggiornato il 13/10/2015
Pavimentazione tessile: perché scegliere la moquette
Pavimentazione tessile di Besana Moquette

Tra le varie soluzioni presenti oggigiorno per il rivestimento di pavimenti, anche esistenti, senza dubbio la moquette è un classico che non tramonta mai. In commercio la moquette si trova sotto forma di rotoli che possono essere tagliati per adattarsi alla grandezza delle stanze da rivestire.
 I vantaggi che presenta una pavimentazione in moquette sono in primo luogo di tipo estetico. Scegliere un rivestimento tessile per la camera da letto ad esempio crea un’atmosfera calda e accogliente, essendo una pavimentazione isolante. Inoltre può essere la soluzione ideale per la cameretta dei bambini visto che attutisce urti e rumore di passi, riducendo al minimo il rischio di scivolamento

La scelta del colore è importante in termini di funzionalità. Una moquette chiara, ad esempio con tonalità pastello, nei locali più piccoli li farà sembrare più grandi. Gli ultimi trattamenti di laboratorio e l’utilizzo di macchinari all’avanguardia permettono oggi di considerare superata inoltre la convinzione che il pavimento in moquette trattenga la polvere. Per la pulizia quotidiana basta usare un’aspirapolvere o un battitappeto e almeno una volta all’anno, è consigliata una pulizia più approfondita con un prodotto specifico. Inoltre con la moquette è possibile ricoprire ogni tipo di pavimento preesistente in maniera facile e veloce considerando anche i tempi brevi per la posa e la rimozione. Il tutto a costi contenuti.

 

pavimentazione tessile di Besana Moquette della collezione Live In

Royal: pavimentazione tessile di Besana Moquette della collezione Live In. Totalmente ignifuga e con un alto livello di resistenza a forti pressioni dovute ad esempio al posizionamento di mobili o altri elementi di arredo. Tipologia di fibra utilizzata è 100% PA 6.6 Antron, in commercio in rotoli con altezza 2.4 metri e lunghezza di 25 metri, la moquette Royal presenta la certificazione A+ sull’emissione di composti organici volatili. http://www.besanamoquette.com

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!