Parquet outdoor: gusto decorativo e alta resistenza per la collezione Biscuit Natural Genius

Nome che richiama la dolcezza e forme morbidamente femminili per la nuova versione outdoor del parquet Listone Giordano che trasforma gli spazi esterni in soggiorni.

Nata dalla rilettura degli originari effetti decorativi delle pavimentazioni lignee di un tempo, la collezione Biscuit Natural Genius di Listone Giordano si completa con una nuova versione per esterni, che riprende le forme morbide e i profili stondati che già caratterizzano gli elementi da interno.

Disegnata da Patricia Urquiola, designer tra i primi a introdurre nel mondo contemporaneo del progetto “l’attitudine femminile”, la collezione è realizzata in Accoya® 120 e Ipé 90: la prima è una essenza innovativa ottenuta con un trattamento atossico di acetilazione del legno di Pinus Radiata della Nuova Zelanda, che rende gli elementi dimensionalmente stabili e duraturi nel tempo (con una vita biologica di addirittura 50 anni). Il secondo è un legno di origine sudamericana ad elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e dall’alto contenuto di estrattivi naturali. Entrambi sono disponibili con finitura Outnature con oli naturali che ne potenziano la resistenza senza imbrunire la superficie, calda e morbida proprio come un biscotto.

Inoltre, grazie al sistema brevettato a clips JuAn, che aggancia i listoni di legno a una sottostruttura di alluminio, i tempi di posa sono di molto ridotti, senza l’impiego di inestetiche parti metalliche o di viti a vista. Prezzo su richiesta.

Clicca sulle immagini per vederle full screen (www.listonegiordano.com)