Outdoor: IKEA, due nuove collezioni per vivere gli spazi esterni

Presentate due nuove collezioni Ikea per l'outdoor, in edizione limitata: una creativa e spensierata, l’altra pop e nomade.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 28/01/2017 Aggiornato il 17/08/2018
Outdoor: IKEA, due nuove collezioni per vivere gli spazi esterni

Una piacevole preview dell’estate con le due collezioni outdoor di Ikea (www.ikea.com/it) per vivere all’aperto all’insegna del colore e dell’allegria. 

Jassa è un mix eclettico di mobili, tessili colorati e accessori, tutti fatti a mano da artigiani esperti e realizzati con materie prime naturali come rattan, bambù, giacinto d’acqua, piante erbacee e cotone. Nasce dalla collaborazione con cinque designer internazionali che si sono ispirati ai motivi tradizionali dell’Indonesia e del Sud Est Asiatico, trasformando oggetti semplici e familiari in qualcosa di nuovo ed emozionante. Spontaneità, spirito di gruppo e voglia di infrangere le regole sono, infatti, le caratteristiche che accomunano tutti gli elementi di questa collezione pensata per il relax e il divertimento in casa, ma anche outdoor. Della collezione si apprezzano il valore dell’handmade e l’unicità di ogni pezzo: le superfici presentano leggere asimmetrie, levigature e curvature differenti, piccoli dettagli quasi invisibili, che rivelano il pregio dei processi non meccanizzati che si nasconde dietro ogni prodotto, senza l’impiego di chiodi o colla.

IMG_2669

La gamma comprende sedute, un tavolino, un paravento, tappeti cestini, ciotole e vasi decorativi, paralumi per lampade a sospensione, piatti in gres, oltre a una ricca proposta tessile formata da cuscini e mezzeri caratterizzati da una ricercata palette di texture allegre e coloratissime, identificative del mondo tradizionale vietnamita e indonesiano. Tutti pensati per vivere outdoor, ma anche dentro casa.

La collezione, in edizione limitata, è in vendita da oggi in esclusiva nello store di San Giuliano (Mi) e dal 3 marzo in tutti gli altri punti vendita.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • outdoor ikea
  • outdoor ikea
  • outdoor ikea
  • outdoor ikea

Con Spridd, il mondo dell’arredamento di Ikea incontra quello della moda firmato dal fashion designer britannico Kit Neale. Pensata per un target giovane che conduce una vita nomade e in continua evoluzione, Spridd è una collezione in edizione limitata, eclettica e fantasiosa, un vero inno ad uscire dagli schemi! Partendo da quattro creazioni artistiche che si ispirano a diversi stili musicali liberamente interpretati, nascono altrettanti motivi che danno vita a una linea colorata e dinamica che include tende, borse, scatole, tappeti, tazze e pouf, perfetta per tutte le persone sempre in movimento che desiderano vivere una vita quotidiana più semplice e divertente, spostandosi da un luogo all’altro e vivendo tanto outdoor. Le tende, le sacche da viaggio e i thermos, ad esempio, sono una soluzione perfetta per i festival rock, mentre le scatole sono ideali per chi si trasferisce per studiare all’Università, per lavoro o semplicemente per passione.

ikea outdoor

La collezione, in edizione limitata, è in vendita da oggi in esclusiva nello store di San Giuliano (Mi) e dal 3 febbraio in tutti gli altri punti vendita.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • IMG_2683
  • IMG_2682
  • IMG_2681
  • IMG_2680
  • IMG_2679
  • IMG_2675
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!