Orticola 2017, da domani 5 maggio a Milano 

Da domani 5 maggio fino a domenica 7 a Milano si svolge la XXII edizione della Mostra Orticola 2017, eccellenza del florovivaismo italiano e non solo.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 04/05/2017 Aggiornato il 04/05/2017
Orticola 2017, da domani 5 maggio a Milano 

Presso i Giardini pubblici Indro Montanelli a Milano si tiene Orticola 2017 che vede la presenza di oltre 160 espositori, tra cui un gran numero di vivaisti che partecipano per la prima volta. Tutti esporranno il meglio della loro produzione, tra cui piante strane o mai viste, rare o speciali. Il tema di quest’anno è “Le piante italiane per il giardino italiano”. Orticola 2017 ha invitato i vivaisti a presentare le specie spontanee o quelle naturalizzate nelle varie zone del nostro Paese, perché sono quelle che si adattano meglio, necessitano di interventi manutentivi e irrigazioni meno frequenti, si sviluppano e fioriscono con più facilità.

Info, orari, biglietti, convenzioni
  • Quando: da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2017 dalle 9:30 alle 19:00 a Milano, presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di Via Palestro e Piazza Cavour.
  • Ingresso: biglietto a tariffa unica di 10 euro sia alle casse che online; ingresso gratuito per bambini fino a 16 anni compiuti accompagnati. Con il biglietto di ingresso alla mostra mercato, si potranno avere biglietti d’ingresso a prezzo ridotto nei musei convenzionati per un periodo di tempo limito.
  • Tra i musei convenzionati: GAM, Pinacoteca di Brera, Palazzo Reale, Gallerie d’Italia, Museo Poldi Pezzoli, Museo Bagatti Valsecchi, orto Botanico di Brera, MUBA, Triennale Design Museum.
  • Info: www.orticola.org

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!