Open Design Italia: online il bando

Quarta edizione per Open Design Italia. C'è tempo fino al 30 settembre per iscriversi al concorso.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/09/2013 Aggiornato il 13/09/2013
Open Design Italia: online il bando

Mostrare e vendere le proprie opere senza intermediazione. Uno scambio artistico più autentico, che mette in relazione diretta creatore e fruitore. È questo l’obiettivo di Open Design Italia. La quarta edizione avrà luogo al Terminal san Basilio di Venezia, dal 22 al 24 novembre. Nel frattempo sono aperte fino al 30 settembre le selezioni per partecipare al concorso, che sceglierà i progetti sulla base di originalità e innovazione tipologica, funzionalità tecnica ed estetica, vendibilità sul mercato. Un occhio di riguardo sarà dato a quei lavori legati al territorio e alle realtà produttive locali. Inoltre, Open Design Italia si rivolge, in particolare, a quei creativi che individualmente, o in gruppo, abbiano definito in tutte le parti la filiera distributiva e produttiva. Tre i premi in palio: il premio Open Design Italia dà accesso ai canali di promozione della manifestazione e promuove per tutto l’anno il progetto vincente. Con il premio Ottagono, il vincitore vedrà il proprio lavoro pubblicato sulla rivista online e cartacea “Ottagono”. Il premio Prezi permette di personalizzare la propria attività con un tutorial dedicato da un graphic designer Prezi.

L’iscrizione al concorso è gratuita e può essere individuale o di gruppo. Per iscriversi è obbligatorio compilare il form di iscrizione sul sito http://www.opendesignitalia.net che consente di accedere all’area riservata in cui caricare gli elaborati richiesti. Termine dell’iscrizione al concorso è il 30 settembre alle ore 18 per una selezione fino a 100 partecipanti.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!