Nurith Black Soul, così bella fuori perché unica dentro

Black Soul è la finestra di Nurith col profilo nero, esclusiva finitura morbida e sensuale che crea un effetto davvero unico.

20 chilometri dal mar Ionio, 20 chilometri da Matera. È Ginosa, capitale della Magna Grecia. Un paese con origini nobili che affondano nella storia di Sparta e di Roma Imperiale. Una gravina mozzafiato, dominata da mille anni da un poderoso castello normanno.

Il cuore di Nurith pulsa da qui, la sua forza serena raggiunge ovunque i suoi clienti ed i suoi rivenditori, in tutta Italia. Un’azienda vitale la capisci al primo sguardo. Ne cogli subito la filosofia, ne respiri la forza e la serenità, ne percepisci l’orgoglio negli occhi dei collaboratori e dei rivenditori.

Dire che Nurith produce finestre è come dire che il diamante è una pietra, non rende il senso di una profonda ricerca e della passione riversata sul prodotto. Nurith è la grande casa della finestra, una grande famiglia in cui i rivenditori, primi fans dei suoi prodotti, sono parte integrante dell’azienda stessa.

La finestra è un prodotto di durata per eccellenza. Ogni finestra è destinata ad essere osservata e toccata migliaia di volte, all’interno ed all’esterno delle nostre abitazioni. Sarà compagna di fredde serate d’inverno come di calde giornate estive. Sarà aperta e chiusa innumerevoli volte. Le finestre Nurith sono compagne di vita fedeli di milioni di famiglie, con prestazioni tecniche, design e finiture ai vertici da sempre.

Con Nurith è così, si ragiona per assoluti. Perché occorrono la grande capacità italiana nella produzione manifatturiera ed i migliori fornitori nazionali ed esteri per dare sempre il meglio, perché conquistare il mercato degli infissi partendo dal Golfo di Taranto è una vera sfida.

Per questo la filosofia aziendale è sempre stata: stiamo un passo avanti a tutti.

L’idea di creare una finestra con il profilo nero – interamente nero – all’inizio è sembrata una provocazione, perché le difficoltà di processo sono apparse insormontabili. Tutti i componenti ripensati, ottimizzati e prodotti espressamente per questo progetto, e poi perché? Semplice. Perché certe idee, quelle fuori dagli schemi, maturano sino a diventare piacevoli ossessioni, e le ossessioni devono assumere forma reale per liberare chi ne è preda.

Perché applicare le più belle finiture scure su fondo nero consente di raggiungere la perfezione desiderata, con un effetto unico ed emozionante. Nurith lo ha fatto perché è bello, è complesso, è poetico, è drammatico, ed è così che si fanno le cose fatte bene in Italia.

Così è nata Black Soul, così bella fuori perché unica dentro. Vedendo le sue esclusive finiture – morbide e sensuali – si assapora la consapevolezza di uno splendido e nuovo materiale al suo interno. 

E per favore, non chiamatela più plastica. Black Soul è fatta della materia dei sogni, ha il sapore della creatività, il colore della distinzione. È un’alchimia nuova, frutto della volontà di regalare nuove emozioni, con le eccezionali prestazioni Nurith di sempre.

Per molti versi il diamante nero – il carbonado – è affine alla finestra Black Soul. È una pietra affascinante, con un velo di mistero sulle sue origini spaziali, dotata di una particolare struttura interna che la rende unica, più compatta e più dura degli altri diamanti. Una durezza che ne ha reso ostica la lavorazione per secoli tanto che solo ora, con le moderne tecniche di taglio, il diamante nero sta rivelando tutta la sua bellezza.

Black Soul ed il diamante nero. Così belli fuori, perché unici dentro.

Clicca sulle immagini Nurith (www.nurith.it) per vederle full screen