Nuovo stile per Caccaro al Salone del Mobile 2017. Guarda le foto della diretta

Nuovo logo e restyling: Caccaro a iSaloni 2017 presenta anche tante new entry. Prime fra tutte: la testiera luminosa multifunzione e il mobile-pannello che separa e contiene.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 05/04/2017 Aggiornato il 05/04/2017
Nuovo stile per Caccaro al Salone del Mobile 2017. Guarda le foto della diretta

Veste completamente rinnovata e restyling del logo: Caccaro presenta le nuove collezioni fondate sui concetti di modularità, innovazione ed elevata personalizzazione.

L’ambizione di Caccaro è quella di continuare ad affermarsi per uno stile elegante e durevole nel tempo e di proporre innovative soluzioni integrate d’arredo che rendano ogni spazio domestico, dalla zona notte alla zona living, unico e fortemente distintivo.

COLLEZIONE SIDEVIEW: Il mobile contenitore diventa separa. Caccaro, in occasione della 56esima edizione del Salone del Mobile di Milano, rivoluziona la concezione del mobile contenitore tradizionale, proponendo un’innovativa interpretazione dello spazio domestico. La nuova collezione SideView – design Monica Graffeo –  con le sue linee morbide e sinuose, gli angoli arrotondati e un design senza tempo, diventa protagonista degli ambienti, dalla cucina alla zona living, dall’ingresso fino alla zona notte. La collezione SideView oltrepassa il concetto di mobile di design che soddisfa le esigenze contenitive e diventa, grazie a un “open wall” integrato – un elemento d’arredo per coloro che vogliono rendere unica la propria abitazione, strutturando lo spazio in maniera personale, dividendolo o creando diversi gradi di passaggio visivo.

Il retro della parete integrata – VIEW – disponibile in diversi materiali e finiture, può svolgere diverse funzioni: ad esempio, in un ingresso, diventa un pratico appendi abiti, in un ambiente open space, può separare il salotto dalla cucina; infinite soluzioni per liberare la propria creatività.  SideView è anche ampia scelta di elementi contenitivi – SIDE –  dalle differenti finiture, misure e altezze – disponibili in versione a terra, con piedini e sospesa, che soddisfano le diverse esigenze, anche negli spazi più ridotti.

SideView 02

COLLEZIONE BRICK: disegnata da Simone Cagnazzo, è un innovativo sistema modulare di contenitori trasversali ai diversi ambienti della casa, adatta alla zona living, alla zona notte così come agli “spazi accessori”. Brick è libertà compositiva: un’ampia offerta di moduli che, combinandosi tra loro come tanti mattoncini, donano un tocco unico e di forte personalità agli ambienti domestici. 

Principali caratteristiche:

  • Vano a giorno orizzontale in essenza: perfetto anche per alloggiare apparecchi elettronici come impianti Hi-Fi, grazie alla schiena predisposta per il passaggio dei cavi.
  • Base in metallo con piedini regolabili in altezza.
  • Essenzialità e pulizia estetica. Comoda apertura a pressione push pull.
  • Cura del dettaglio. Giunzione a 45° tra top e fianco e frontali di spessore ridotto.
  • La base Brick diventa una comoda panca, grazie all’aggiunta di comodi cuscini

Brick_06

BRICK MULTIMEDIA: Innovativo sistema sospeso a parete dotato di aperture a ribalta e cassetti interni. La colonnina porta TV integrata permette di collegare l’apparecchio al top e di ordinare e nascondere i cavi all’interno del mobile. È pensato inoltre per accogliere un impianto audio di alta qualità, integrato e controllabile con dispositivo Bluetooth. Il fronte della ribalta è in metallo traforato, studiato per il passaggio audio e dei segnali elettronici.

GROOVE: è il nuovissimo sistema letto in cui la parete diventa una testiera multifunzione. La costante ricerca di Caccaro nel creare spazi abitativi unici e di forte personalità ha portato a reinterpretare la zona notte con Groove – design Monica Graffeo – un innovativo sistema letto dal design essenziale per vivere la notte oltre le aspettative. La tradizionale testiera scompare e diventa un tutt’uno con la parete grazie ad una particolare barra pensile in alluminio, che può essere applicata a diverse altezze, a seconda delle differenti funzionalità desiderate. Questo elemento scenografico diventa protagonista della stanza: grazie ai molteplici accessori può sostituire il classico comodino, diventando un pratico ripiano–mensola d’appoggio, o può essere personalizzata con cuscini-schienale imbottiti, facilmente posizionabili mediante scorrimento.

L’innovativa barra Groove è dotata di illuminazione a led integrata per ricreare un’atmosfera di benessere a 360 gradi e di un sistema audio di ultima generazione, controllabile, mediante un’apposita App, da smartphone e tablet. Completamente personalizzabile, grazie ai molteplici tessuti sartoriali sfoderabili, il sistema notte Groove diventa un elemento d’arredo perfettamente integrato con l’ampia offerta di soluzioni d’arredo Caccaro.

CACCARO

ROOMY: Il nuovo sistema abitativo per vestire la casa oltre gli schemi. Caccaro ridefinisce l’abitare moderno, progettando soluzioni di design che reinventano lo spazio e rispondono, con estetica e funzionalità, alle nuove tendenze. Grazie a Roomy – design Sandi Renko –  il nuovo sistema abitativo che supera il tradizionale concetto d’arredo, la casa diventa un luogo unico e “tailor made”. Come un abito sartoriale che si adatta perfettamente, il sistema Roomy veste le pareti domestiche, quasi sostituendosi ad esse, in un gioco perfetto di estetica e funzionalità. Non più mobili di forme e dimensioni differenti, ma un tutt’uno perfetto e fluido che soddisfa le esigenze di praticità e di spazio nella zona living così come nella zona notte o in cucina. L’estrema versatilità dei vani funzionali soddisfa ogni necessità pratica, risolvendo i problemi di contenimento. Inoltre, le forme sobrie e i segni grafici che delimitano ante, aperture e vani, disegnano sulle pareti motivi essenziali ed eleganti.

L’elevata modularità del sistema consente di rispondere al meglio a tutte le necessità del contenere, adattandosi ad ogni spazio abitativo. Per soddisfare le differenti esigenze di progettazione, Roomy si sviluppa in quattro diverse altezze da 191, 229, 248, 267 cm ed è anche personalizzabile con il servizio “su misura”. Grazie alla versatilità in altezza delle ribalte e dei relativi moduli ad anta intera, è possibile ottenere le dimensioni desiderate mantenendo invariato l’impatto visivo della composizione. Nella composizione con profondità da 63 cm diventa protagonista anche della zona notte.

Caccaro_Roomy_23

Il sistema lascia spazio alla creatività personale in un alternarsi di ambienti che si fondono tra loro con coerenza e fluida continuità. Molteplici le soluzioni che creano ambienti unici e una personale interpretazione dello spazio: moduli di differenti profondità, con ante, librerie, vetrine, specchio girevole, fino al modulo multimedia per realizzare un vero e proprio spazio cinema domestico o al modulo caminetto, per creare, grazie al calore del fuoco, un’atmosfera particolarmente suggestiva.

L’ecosostenibilità e l’attenzione per la salute sono da sempre nel DNA di Caccaro: tutti i prodotti sono rifiniti con particolari vernici ad acqua per ambienti domestici in cui il benessere è una componente fondamentale

Guarda le foto di Caccaro scattate in diretta

  • IMG_6154
  • IMG_6173
  • IMG_6151
  • IMG_6170
  • IMG_6169
  • IMG_6152
  • IMG_6156
  • IMG_6158
  • IMG_6159
  • IMG_6153
  • IMG_6155
  • IMG_6157
  • IMG_6160
  • IMG_6163
  • IMG_6162
  • IMG_6164
  • IMG_6166
  • IMG_6165
  • IMG_6168
  • IMG_6167
  • IMG_6171
  • IMG_6172

Caccaro
Pad.6 – Stand C23/D20 

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!