Mostra Umberto Boccioni (1882-1916). Genio e Memoria - Rovereto

Nella ricorrenza del primo centenario della morte di Umberto Boccioni, il progetto di questa mostra offre un percorso selettivo sulle fonti visive che hanno contribuito alla formazione e all'evoluzione dello stile dell'artista. La sua attività viene esplorata attraverso accostamenti con le opere di altri artisti, molte delle quali appartengono alle Collezioni del Mart di Rovereto, e con una serie di materiali d'archivio. La mostra su Boccioni dialoga con l'attività espositiva, sviluppata nel museo e negli spazi della Casa d'Arte Futurista Depero e si riflette nella ricerca internazionale dell'Archivio del '900, presso la quale ha sede il CISF, Centro Internazionale Studi sul Futurismo.

Dal 4 novembre 2016 al 19 febbraio 2017
Rovereto (TN)
Regione: Trentino Alto Adige
Luogo: Mart Rovereto, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, corso Bettini 43
Telefono: 0464/438887; Sito: www.mart.trento.it
Orari di apertura: 10-18; venerdì 10-21. Lunedì chiuso
Costo: 11 euro; ridotto 7 euro; unico tre sedi (Mart Rovereto, Casa d’arte futurista Depero, Galleria Civica Trento): Intero 14 €; ridotto 10 €
Umberto Boccioni (1882-1916). Genio e Memoria
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l'esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.