I mobili diventano lavagne con le vernici intelligenti

La vernice a effetto lavagna consente di scrivere e dipingere sui mobili in legno diventando un elemento d’arredo divertente e originale.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/01/2016 Aggiornato il 15/01/2016
I mobili diventano lavagne con le vernici intelligenti
Lavagna PM300 di Ilva by IVM Chemicals

Annotare la lista della spesa direttamente sul tavolo della cucina oppure trasformare i mobili della cameretta dei bambini o il corridoio di casa in uno spazio bianco su cui i più piccoli possono disegnare e poi cancellare dando libero sfogo alla fantasia o ancora rendere la scrivania della zona studio un grande quaderno su cui scrivere, annotare appunti o fare calcoli.
Tutto questo è possibile oggi grazie a particolari vernici ad effetto lavagna che permettono di trasformare le superfici in legno in uno spazio libero su cui fissare idee, disegnare, scrivere e poi cancellare. Un’idea divertente e creativa per personalizzare i mobili di varie zone della casa. Con le pitture ad effetto lavagna i mobili diventano vere e proprie pagine in cui scrivere, annotare e disegnare senza dover usare carta e penna. Grazie alla finitura ad effetto lavagna i tratti dei pennarelli, una volta cancellati anche dopo parecchi giorni, non lasciano alcuna traccia, garantendo così il ritorno della superficie ad un bianco lucido, una lavagna completamente libera da poter usare nuovamente per annotare tutto quello che ci passa per la testa.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • lavagna-bianca1
  • lavagna-bianca2
  • lavagna-bianca3
  • lavagna-bianca4
  • lavagna-bianca5

 

 

 

La vernice ad effetto lavagna PM300, ultimo prodotto nato dall’esperienza di Ilva by IVM Chemicals, permette di trasformare ogni mobile in legno, come il tavolo da lavoro in cucina o la scrivania della cameretta dei ragazzi in uno spazio libero per l’immaginazione. PM300 è una finitura poliuretanica resistente all’ingiallimento e facile da utilizzare. Per scrivere e disegnare è necessario usare pennarelli adatti per lavagne bianche cancellabili.

La vernice ad effetto lavagna PM300, ultimo prodotto nato dall’esperienza di Ilva by IVM Chemicals, permette di trasformare ogni mobile in legno, come il tavolo da lavoro in cucina o la scrivania della cameretta dei ragazzi, in uno spazio libero per l’immaginazione. PM300 è una finitura poliuretanica resistente all’ingiallimento e facile da utilizzare. Per scrivere e disegnare è necessario usare pennarelli adatti per lavagne bianche cancellabili.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!