Rivestire senza fughe e giunzioni

Alcuni tipi di prodotti possono essere utilizzati per "rivestire" un vecchio pavimento senza rimuoverlo.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/07/2013 Aggiornato il 01/07/2013
Rivestire senza fughe e giunzioni

Per rinnovare un vecchio pavimento non è sempre necessario rimuoverlo. Esistono rivestimenti in materiali innovativi che permettono di ottenere superfici continue, senza giunzioni e fughe, a pavimento o pareti. Vi sono, per esempio, rivestimenti bicomponente (cementizio-polimerico) che hanno uno spessore di soli 3 mm e si possono applicare su diversi supporti preesistenti, come per esempio il calcestruzzo, la ceramica o il legno.

rivestimento utilizzabile per realizzare pavimentazioni senza dover rimuovere il supporto già esistente microcemento Microtopping di Ideal Work

Microtopping di Ideal Work è un rivestimento utilizzabile per realizzare pavimentazioni senza dover rimuovere il supporto già esistente. Poiché consente di ottenere superfici continue senza giunture, è ideale anche per impieghi diversi come rivestimenti a parete. Quello in foto per esempio rifinisce i ripiani della libreria in muratura e del tavolo-scrivania. Prezzo al mq: 80-100 euro. Microtopping è disponibile in differenti tonalità ed effetti – lucidi, nuvolati o acidificati, con velature e inserti decorativi – si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e stile, anche se valorizza al massimo arredi moderni e oggetti di design, enfatizzando stili minimalisti. L’intensità e la tonalità del colore variano in base alla quantità di prodotto diluita nel polimero e dal tipo (bianco o grigio) utilizzato.
Molto resistente alle sollecitazioni climatiche e all’usura, microtopping è facile da pulire e veloce da realizzare e ha una resa perfetta anche su pavimenti radianti. È un materiale molto flessibile e duttibile che può essere impiegato sia in orizzontale sia in verticale, come su pareti in cartongesso o in muratura, scale, bagni e box doccia. Il rivestimento assicura adesione a pressoché qualsiasi tipo di supporto (previa specifica preparazione), resistenza al calpestio anche intenso e protezione dalla penetrazione dell’acqua. Resistente ai raggi Uv e alle sollecitazioni climatiche, ha un basso impatto ambientale, poiché è formulato a base acqua.http://www.idealwork.it

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!