Libreria su misura: un vero plus per il soggiorno

Libreria, mobile soggiorno, portatv... Ti serve una soluzione su misura? Ecco 6 proposte Lema, declinabili per ogni spazio.

Contenuto sponsorizzato
Libreria su misura: un vero plus per il soggiorno

Con la libreria su misura si risolvono problemi d’ogni sorta: rientranze delle pareti, presenza di aperture, doppie altezze, soffitti spioventi… Ogni ostacolo si può “aggirare”, anzi eliminare del tutto, optando per un sistema giorno flessibile e personalizzabile nelle finiture come nelle misure.

Nelle case contemporanee, dove le funzioni si mescolano in modo fluido e quasi senza soluzione di continuità, gli arredi si prestano al gioco offrendo una sempre diversa possibilità di contenimento, variegata e multiforme. Così Selecta di Lema, evoluto sistema giorno concepito come libero e flessibile, diventa di volta in volta libreria, setto divisorio freestanding, espositore con vani chiusi o a giorno, semplificando al massimo l’organizzazione di ogni cosa dal punto di vista sia pratico, sia estetico.

Selecta, come “architettura per oggetti e pensieri”, viene declinata ora come raffinata parete attrezzata per il lavoro o per l’intrattenimento, con appositi vani dedicati a tv o apparecchiature high-tech (che si inseriscono nella composizione in modo discreto e funzionale per un effetto finale di sofisticata pulizia formale), ora come perfetto mobile per la zona pranzo, con elementi di profondità diverse e ante con aperture ad hoc. Programma elegante e duttile, Selecta si adatta a ogni tipo di utilizzo e di soluzione spaziale, garantendo una risposta puntuale alle necessità di ogni tipo di ambiente.

 

Clicca per vedere full screen le immagini di Lema (www.lemamobili.com)

  • Lema Selecta TV
  • foto2_Lema---Selecta---esporre-chiuso
  • foto3_Lema---Selecta---lasciare-a-vista
  • foto4_Lema---Selecta---Questa-potrebbe-essere-Studio...-Tavolo-Filo,-viene-usato-come-scrivania
  • foto5_Lema---Selecta---vedete-voi-se-va-bene
  • foto6_Lema---Selecta--
libreria

Flessibile al massimo, Selecta di Officinadesign Lema è una libreria su misura perfetta anche per ospitare la tecnologia di casa: offre un ampio vano integrato per televisione e apparecchi complementari. L’abbinamento di spazi a giorno (con fondo color Avio) e chiusi, ante di spessore normale e maxi (4 cm anziché 2), finitura lucida Alga e opaca Fango, dà dinamismo all’insieme offrendo uno spazio raffinato ed elegante.

libreria

Utile per esporre e proteggere i ricordi e gli oggetti più preziosi, la libreria su misura Selecta (Officinadesign Lema) nella versione con ante a battente di vetro trasparente extra light (disponibile anche acidato, riflettente o laccato colorato) ha un sottile telaio di alluminio anodizzato bronzo. Una composizione sofisticata, che lascia a vista i sottili ripiani in vetro opalino che grazie a speciali sensori si illuminano all’apertura delle ante. Ulteriori dettagli rivelatori della cura di ogni più piccolo particolare costruttivo sono le cerniere Lema in lega metallica bronzata e le maniglie incassate nel telaio della vetrina.

libreria

Il sistema Selecta, di concezione libera e flessibile, pronto ad assecondare ogni esigenza estetica o progettuale, può essere utilizzato anche in versione freestanding, per ritmare e separare gli ambienti. Come in questa composizione, dove la libreria su misura raddoppia, con struttura di rovere Carbone e ante sia a ribalta sia battenti, laccate tinta Grigio lucido.

libreria

Adatta a organizzare al meglio anche lo spazio dedicato al lavoro o allo studio, Selecta può essere declinata nell’ampia gamma di finiture Lema che include la nuova superficie Argilla, caratterizzata da un materico effetto spatolato che ne esalta la profondità e la gradevolezza alla vista e al tatto. Disponibile in quattro varianti cromatiche – Creta (nell’immagine abbinata a una struttura rovere Carbone), Polvere, Ardesia, Sabbia – rende l’insieme particolarmente naturale.

libreria

Selecta funziona perfettamente anche come parete attrezzata per la zona pranzo: i vani chiusi hanno infatti diverse profondità e sono studiati per offrire un contenimento ottimale. Il volume orizzontale aggettante ha l’anta a ribalta con apertura a cavetto in acciaio e illuminazione che si accende all’apertura. Una soluzione esteticamente gradevole e leggera, grazie alla struttura in bianco opaco con le ante bianco lucido.

libreria

Per dare maggiore leggerezza alla composizione, Selecta può prevedere elementi sospesi. Una soluzione perfetta anche per ambienti di passaggio o di piccole dimensioni, dove si voglia alleggerire l’effetto d’insieme. Libreria su misura, Selecta (nella foto) è laccata opaco color Platino con ante scorrevoli e a battente di vetro retrolaccato lucido color Perla.

 

Contenuto sponsorizzato

Tags:Lema