Lastre in ceramica: decor d’arredo

Le nuove lastre in ceramica, sottili e di grandi dimensioni, sono perfette sia come finitura di pavimenti, pareti, controsoffitti che come rivestimento di mobili o vecchie piastrelle.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 07/01/2017 Aggiornato il 13/11/2020
Lastre in ceramica: decor d’arredo

Resistente, perfettamente “piana”, facile da tagliare, posare e forare, facilmente igienizzabile: la nuova ceramica in lastre, di grandi dimensioni e minimo spessore, si presta anche al rivestimento di vecchie piastrelle, di mobili (superfici per piani di bagni e cucine, armadi, tavoli, scrivanie, porte ed arredi in genere) e facciate di palazzi (sistemi di rivestimenti di facciata: facciate ventilate, rivestimenti a cappotto o in incollaggio).

Le lastre in ceramica costituiscono infatti una nuova soluzione per superfici e volumi, in grado di moltiplicare destinazione d’uso e applicazioni, ampliando gli orizzonti di impiego anche al settore arredamento. Realizzate con tecnologie avanzate, uniscono i vantaggi dello spessore ridotto e della grande dimensione alla elevata resistenza a sollecitazioni meccaniche, a prodotti chimici, a usura, ad abrasione profonda, a flessione, gelo fuoco e muffe ed ai raggi UV.

Questi nuovi rivestimenti si ispirano anche alla creatività dei tessuti concretizzandosi in collezioni dai decori che decretano l’unione fra tessile, arte e ceramica.

Foto di lastre in ceramica

  • SIL Ceramiche Shade Pied de poules
  • SIL Ceramiche Shade Dots
  • SIL Ceramiche Shade Linear Cool mix Mosaico
  • SIL Ceramiche Shades Linear Mosaico
  • SIL Ceramich Shades Linear mix doccia Mosaico
  • SIL Ceramiche Shades Smoke kitchen
  • SIL Ceramiche Shades snow living
  • SIL Ceramiche Shades Snow scala

Il gres porcellanato della Collezione Lightker di Sil Ceramiche (www.silceramiche.it) è colorato in massa rettificato, monocalibro, per interni o esterni (rivestimento facciate). Misure disponibili: 100 x 300 cm, 100 x 100 cm; spessore 3,5 e 5,5 mm. Su richiesta, possibilità di stampare qualsiasi formato ed immagine in alta definizione, con eccellenti risultati cromatici. Varianti: Dots, Pied de Poule, Principe di Galles W, Principe di Galles C.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!