L’asciugatrice che non spreca energia e accorcia i tempi

Asciugatrice di nuova generazione? Una marcia in più ce l'hanno i modelli che garantiscono consumi molto più contenuti rispetto al passato.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 26/09/2013 Aggiornato il 26/09/2013
L’asciugatrice che non spreca energia e accorcia i tempi
Asciugabiancheria T97689IH di Aeg-Electrolux

Le più recenti tecnologie sono state affinate per offrire migliori prestazioni in termini di risparmio energetico anche per apparecchi come le asciugabiancheria. Grazie a soluzioni all’avanguardia come il motore Inverter e la pompa di calore, si sono raggiunti eccellenti risultati di asciugatura con minimi consumi. Basata sullo stesso principio di riscaldamento di un condizionatore, un’asciugatrice a pompa di calore genera più calore e utilizza meno energia: il risultato è una maggiore funzionalità ed ecocompatibilità rispetto a un modello tradizionale. Il motore inverter è più efficiente, limita le vibrazioni, permette all’apparecchio di eseguire alcuni movimenti del cestello adatti a programmi particolari: avendo velocità variabile, adatta perfettamente il movimento del cestello a ogni tipo di tessuto rendendo possibile asciugare a basse temperature (circa 45°) con risultati impeccabili anche delicati come lana, seta, lingerie. Inoltre le asciugatrici più evolute dispongono di sensori che controllando il carico, i tipi di tessuti e l’umidità residua, rilevano quando il carico ha raggiunto il livello di asciugatura desiderato e regolano la temperatura e il tempo di asciugatura. Questo impedisce il surriscaldamento ed evita sprechi di energia riducendo i tempi anche del 30%.

L’asciugabiancheria a pompa di calore T97689IH di Aeg-Electrolux asciuga alla perfezione anche i tessuti più preziosi come lana e seta, perché utilizza una temperatura più bassa e il motore Inverter. In classe di efficienza energetica A+++, ha capacità di 8 kg e numerosi programmi di asciugatura selezionabili. Misura L 60 x P 63 x H 85 cm. Prezzo: 1.497 euro.   www.aeg-electrolux.it

L’asciugabiancheria a pompa di calore T97689IH di Aeg-Electrolux asciuga alla perfezione anche i tessuti più preziosi come lana e seta, perché utilizza una temperatura più bassa e il motore Inverter. In classe di efficienza energetica A+++, ha capacità di 8 kg e numerosi programmi di asciugatura selezionabili. Misura L 60 x P 63 x H 85 cm. Prezzo: 1.497 euro. http://www.aeg-electrolux.it


AEG-asciugabiancheria-amb

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!