La videocamera di sicurezza… tra i vasi sulla mensola

Design in primo piano per le nuove videocamere per la sicurezza domestica, facili da installare e totalmente senza fili. E alcuni modelli hanno anche il "vestito" da cambiare, una cover, coloratissima per l'estate.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/07/2016 Aggiornato il 22/07/2016
La videocamera di sicurezza… tra i vasi sulla mensola

Per sorvegliare casa o ufficio con una videocamera di sicurezza, è possibile scegliere un modello che, oltre a garantire prestazioni tecniche, abbia un design gradevole, che si integri perfettamente con l’ambiente. Alcuni modelli prevedono la possibilità di “cambiare abito”, grazie speciali cover di protezione in silicone, coloratissime, che le trasformano in un originale complemento d’arredo.

Oltre all’aspetto “estetico”, da valutare prima dell’acquisto, alcuni aspetti più pratici: le dimensioni della videocamera, la posizione in cui si desidera metterla, l’ampiezza del campo visivo e la possibilità di utilizzo anche con il buio. I modelli senza fili si alimentano a batterie e sono facilissimi da installare, spesso con supporti magnetici che permettono di collocarli ovunque. Basta collegare tramite cavo la base station al modem router di casa, avvicinare la videocamera e sincronizzarla. Se resistenti all’acqua, sono collocabili in esterno, anche in assenza di presa elettrica nelle vicinanze. 

Apposite app per iOS e Android, consentono poi di controllare comodamente il funzionamento della videocamera. Si possono impostare alert e ricevere notifiche non appena viene rilevato un movimento, guardare in tempo reale cosa sta accadendo nella propria casa, oppure visualizzare le registrazioni video salvate ovunque e in qualunque momento.

Clicca sulle immagini della videocamera di sicurezza di Arlo – Netgear (http://www.arlo.com/it)

  • 2.ARLO_lifestyle
  • 3.VMA1200_Group
  • 4.VMA1200C_Group
  • 5.VMA1200D_Group

Arlo™ smart home HD di Netgear 100% senza fili, per essere collocata ovunque. È disponibile sul mercato in diversi kit, che includono supporti magnetici e batterie CR123 al litio, in base al numero di videocamere contenute in ogni pack. Le cover, resistenti ai raggi UV e impermeabili, adatte sia per utilizzo indoor sia outdoor, sono disponibili in pack da 3, nelle seguenti colorazioni: rosa/azzurro/giallo (VMA1200C-10000S); nero/verde/camouflage (VMA1200-10000S); nero/marrone/grigio (VMA1200D-10000S).

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!