La vasca diventa doccia in poco tempo e senza troppi lavori

Come trasformare in poche ore la vasca in doccia, senza dover affrontare interventi complessi o una ristrutturazione completa del bagno.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 26/06/2014 Aggiornato il 26/06/2014
La vasca diventa doccia in poco tempo e senza troppi lavori
G-magic Easy di Grandform

La doccia è pratica, veloce, sicura, adatta a tutti e inoltre contribuisce a contenere i consumi di acqua. I modelli di cabina doccia sono oggi nella maggior parte dotati di ampi piatti a pavimento e attrezzati con idromassaggio, soffioni a cascata e altri accessori per il massimo comfort. Per questo molti preferiscono la doccia al tradizionale bagno in vasca, ma nei bagni più vecchi non si trova spesso. La sostituzione è comunque possibile anche in poco tempo e con pochi interventi, rivolgersi ad aziende specializzate che effettuano la trasformazione in poco tempo, con interventi limitati e una spesa contenuta. Tecnici specializzati rimuovono dapprima la vasca, rivestono con appositi pannelli lo spazio che prima era coperto, posizionano il piatto doccia e infine montano il box con gli eventuali accessori. Si può scegliere tra svariate soluzioni: da quella base (in cui il piatto ha le stesse dimensioni della vasca e viene poi montata una semplice chiusura senza sostituire la rubinetteria esistente) a quella più elaborata invece con box doccia attrezzato con idromassaggio, piatto antiscivolo e altri accessori di sicurezza, oppure alla soluzione che prevede un piatto di dimensioni più piccole rispetto alla vasca rimossa e che sfrutta lo spazio rimasto per inserire, per esempio, la lavatrice o un mobile lavanderia.

soluzione base G-magic Easy di Grandform per trasformare vasca in doccia

Con la soluzione base G-magic Easy di Grandform si può trasformare la vasca in doccia in sole 8 ore. Comprende il piatto doccia di 8 cm rifilabile che si adatta a qualsiasi tipo di installazione e i cristalli per il box doccia di 8 mm con trattamento anticalcare su entrambi i lati. Per il rivestimento delle pareti dove poggiava la vasca sono disponibili due pannelli di fondo multistrato, spessi 6 mm, nei colori bianco o grigio vesuvio con profili in finitura cromo. L’intervento non prevede la sostituzione della rubinetteria esistente, ma l’installazione di un saliscendi. Prezzo su preventivo. http://www.gmagic.it

sistema bagno per vasca e doccia G-magic di Grandform

Il sistema G-magic di Grandform offre varie soluzioni per sostituire in 8 ore la vasca con una doccia: gli installatori rimuovono e smaltiscono la vasca, posizionano il piatto doccia, installano i pannelli di rivestimento e i vetri del box doccia e infine fissano le finiture. È disponibile in diverse soluzioni, per esempio con la sostituzione della rubinetteria esistente con un modello termostatico e asta doccia con soffione zenitale e doccetta a mano saliscendi (soluzione G-magic Easy Plus) o con la possibilità di installare una doccia più piccola e utilizzare lo spazio rimanente per un mobile (soluzione Easy 170 H). Prezzo su preventivo. http://www.gmagic.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!