La cabina armadio, un ambiente da vivere ed esibire

Spazio privato, costruito sul gusto e sulle esigenze personali, la cabina armadio - se arredata con soluzioni adatte - può diventare una stanza da vivere a tutti gli effetti. Funzionale ma anche scenografica, da mostrare. Esemplare in questo senso, il programma di cabine armadio su misura Novenove di Lema.

Contenuto sponsorizzato
La cabina armadio, un ambiente da vivere ed esibire

Ambita e desiderata, la cabina armadio non è più un sogno irrealizzabile neppure per chi ha una casa di dimensioni contenute. Spesso infatti può essere “ritagliata” in spazi di difficile altra destinazione. La praticità di questa soluzione rispetto al tradizionale armadio non è però la vera ragione del suo successo, legato di più all’immagine di un ambiente raffinato ed elegante, dedicato alla cura di sé e del proprio look, illuminato ad hoc per offrire una perfetta visione di vestiti e accessori ben organizzati, borse in bella vista sui ripiani… arredato secondo gusti ed esigenze personali. Privato, ma allo stesso tempo anche scenografico e accogliente, che può essere esibito invece che nascosto. Una concezione che trova piena rispondenza nelle soluzioni Lema che vi presentiamo, studiate per organizzare lo spazio con equilibrio, bellezza e funzionalità.

La cabina armadio su misura Novenove (Officinadesign Lema), pensata per rispondere al meglio ad ogni esigenza estetica e funzionale, è informale ma elegante, adattabile allo stile di ogni abitazione, dai loft alle casa d’epoca. Soprattutto flessibile, grazie a una ricca serie di elementi strutturali e di accessori, Novenove ottimizza lo spazio disponibile, rendendolo razionale e armonioso; costruendo una vera e propria stanza totalmente su misura, con proporzioni, materiali e dettagli curati, con ripiani, basi, cassettiere, attrezzature speciali. 

Perfetta sia per dar vita a composizioni lineari lungo le pareti della stanza sia per definire ambienti veri e propri, la cabina armadio Novenove ha moduli e accessori disponibili in un’ampia gamma di possibilità (pannelli a muro in tre differenti altezze e larghezze, con tagli a misura anche inclinati, mensole con aggancio in legno o in pressofusione di alluminio… ) e, per garantire la risposta migliore a ogni esigenza, è anche abbinabile al programma Armadio al Centimetro Lema

Clicca sulle immagini di Lema (www.lemamobili.com) per vederle full screen  

  • foto5_Lema - Cabina Armadio Novenove - pag 64
  • foto4_---Cabina-Armadio-Novenove---pag-50-51
  • foto3_Lema - Cabina Armadio Novenove - pag 47
  • foto2_Lema - Cabina Armadio Novenove - pag 46
  • foto1_Lema - Cabina Armadio Novenove - pag 42-43
  • foto6_ - Cabina Armadio Novenove - pag 65

 

 

foto1_Lema - Cabina Armadio Novenove - pag 42-43

Novenove (Officinadesign Lema) è un sistema studiato per risolvere al meglio ogni spazio e ogni desiderio funzionale: anche quando si ha necessità di una composizione ad angolo, come nella foto, grazie ad elementi progettati ad hoc come i ripiani e le appenderie. In questo modo è semplice costruirsi un ambiente bello da vedere e pratico da sfruttare, nel segno della rigorosità formale e dell’essenzialità.

foto2_Lema - Cabina Armadio Novenove - pag 46

Per le soluzioni ad angolo Novenove (Officinadesign Lema) prevede eleganti elementi di alluminio come raccordo dei ripiani, in modo che possa essere sfruttato ogni centimetro dello spazio senza nulla perdere in estetica. Con la cura di ogni più piccolo dettaglio che contraddistingue l’intera produzione Lema.

foto3_Lema - Cabina Armadio Novenove - pag 47

Ogni cosa deve trovare il suo posto in modo naturale e immediato, per far sì che sia comoda da trovare, come da custodire: così per le camicie la cabina armadio Novenove (Officinadesign Lema) prevede appositi scomparti a giorno, da poter accessoriare secondo le proprie esigenze con eleganti scatole estraibili in cuoio.

foto4_---Cabina-Armadio-Novenove---pag-50-51

Flessibile, la cabina armadio su misura Novenove (Officinadesign Lema) si presta ad essere declinata anche cromaticamente, come in questa soluzione particolarmente sofisticata, in cui le attrezzature sono in tinta Pomice e i pannelli Fumo. Una stanza tutta da godere, arricchita da elementi che ne potenziano la funzionalità organizzativa: cassettiere singole, scatole in cuoio, ripiani a singola o a doppia lunghezza.

foto5_Lema - Cabina Armadio Novenove - pag 64

Perfetta per risolvere ambienti difficili da organizzare, come quelli in mansarda, la cabina armadio su misura Novenove (Officinadesign Lema) grazie alla flessibilità compositiva non pone vincoli di spazio, anzi li risolve. Come in questa soluzione, in cui cassetti sospesi, mensole con fianchi in alluminio, barre appendiabiti frontali con luce incorporata, elemento verticale portacravatte, affiancato da uno specchio e accessori raffinati come le scatole rivestite in tessuto, rendono l’insieme discreto ed elegante.

foto6_ - Cabina Armadio Novenove - pag 65

Anche per il sistema Novenove (Officinadesign Lema) sono i dettagli a fare la differenza: belli e soprattutto funzionali, i portapantaloni estraibili con frontalino in alluminio semplificano l’utilizzo con un tocco di raffinata eleganza. Sotto si può prevedere una pratica panchetta, su cui poggiare capi d’ogni genere o scatole rivestite in tessuto.

 

 

Contenuto sponsorizzato