Irrigazione automatica, anche senza rubinetto

Anche sui balconi senza un punto acqua e senza corrente elettrica è possibile installare il sistema di irrigazione automatica, grazie ad Aqua-Magic System di Claber. Il segreto è lo speciale programmatore Aqua-Magic, con pannello fotovoltaico e piccola pompa elettrica, che alimenta un sistema per garantire acqua a tutti i nostri vasi senza sprechi.

Contenuto sponsorizzato
Irrigazione automatica, anche senza rubinetto

Dimentichiamo l’annaffiatoio e rilassiamoci: a irrigare i nostri vasi ci pensa Aqua-Magic System di Claber. Si tratta di un innovativo sistema che rende autosufficienti anche balconi o terrazzi sprovvisti di alimentazione idrica ed elettrica. In una pratica confezione si trova tutto l’occorrente: lo speciale programmatore, filtro, tubo, gocciolatori, e tutto il necessario per predisporre un sistema di irrigazione a goccia fino a 20 vasi in modo semplice e veloce. 

Clicca per vedere full screen le immagini

  • Aqua_Magic_System
  • Claber-aqua-magic-tank
  • Claber_aqua-magic
  • Claber_ambientata system e tank_1
  • Aqua-Magic-terrazzo
  • Claber-aqua-magic-sistema_2
  • Claber-aqua-magic-sistema_1
Il programmatore

Aqua_Magic_SystemCuore del sistema è Aqua-Magic, il programmatore che permette di regolare la frequenza e la quantità di acqua che deve essere data alle piante. Questo programmatore ha integrato all’interno dell’unità anche una piccola pompa idraulica e un pannello fotovoltaico. Il pannello fotovoltaico sfrutta l’energia pulita e gratuita del sole per alimentare due pile ricaricabili ed azionare la pompa e il programmatore stesso senza bisogno della corrente elettrica.

I tubi e i gocciolatori

All’interno della confezione c’è anche tutto il necessario per predisporre un impianto di irrigazione a goccia fino a 20 vasi: gocciolatori di nuovo design, che garantiscono una portata d’acqua costante anche nel caso di vasi posti ad altezze diverse, tubo capillare e raccordi, una valvola anti-sifone di blocco flusso, per garantire il corretto funzionamento dell’impianto, un filtro di pescaggio e un supporto a muro completo di viti e tasselli, per installare Aqua-Magic a parete, se necessario.

Ecco l’acqua!

Claber-aqua-magic-sistema_1Grazie ad Aqua-Magic System possiamo essere totalmente indipendenti anche dalla rete idrica. Basta predisporre un comune
 serbatoio d’acqua, posizionare al suo 
interno un segmento di tubo capillare con installato il filtro di pescaggio (nella confezione) e Aqua-Magic
 System, attraverso la pompa integrata,
 penserà a distribuire l’acqua a tutti i vasi
 serviti dalla linea di irrigazione.
Claber_ambientata system e tank_1Per chi non ha un contenitore, Claber propone Aqua-Magic Tank, un serbatoio pieghevole, dal design elegante, funzionale e versatile. È in PVC con capacità di 80 litri e facilmente assemblabile senza l’uso di attrezzi, dotato di una struttura interamente in alluminio, resistente all’usura e all’azione degli agenti atmosferici, con una speciale barra di innesto sulla quale agganciare il programmatore Aqua-Magic.  

Info
Il sistema Aqua-Magic System costa 94,90 euro, il serbatoio Aqua-Magic Tank costa 79,90 euro. Per saperne di più visitate il sito http://www.claber.com

Contenuto sponsorizzato