Interventi in casa: oggi il tecnico si trova on line

Per trovare l'artigiano specializzato che si occupi delle riparazioni in casa, dall'idraulico al tecnico del condizionatore fino al fabbro, la tecnologia offre una mano. Con pochi click, dal proprio pc o smartphone, si trova la persona giusta.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 12/08/2017 Aggiornato il 16/08/2018
Interventi in casa: oggi il tecnico si trova on line

Con la bella stagione le città si svuotano ed è proprio durante l’estate da giugno a settembre che, complici i frequenti black out elettrici si registra il picco di richieste di interventi in casa, circa il 25% in più rispetto ai restanti mesi dell’anno con una forte domanda di tecnici di condizionatori ed elettricisti.

Oggi la tecnologia viene in aiuto di chi ha necessità di contattare un professionista specializzato in interventi domestici, dall’idraulico al tapparellista, dal tecnico specializzato nella manutenzione del  condizionatore e della caldaia, al fabbro. Come? On line si trovano appositi siti che offrono tali servizi. Con pochi click, dal proprio pc e smartphone, con una semplice ricerca si può trovare il tecnico giusto per risolvere piccoli e grandi imprevisti in casa, indicando il giorno in cui si vuole ricevere assistenza e la fascia d’orario e il gioco è  fatto. Massima trasparenza per quanto riguarda i costi dell’intervento che vengono dettagliati per non avere poi sorprese in seguito. 

Ad esempio il servizio “Artigiani a domicilio” di Europ Assistance, la compagnia assicurativa che offre assistenza on demand. Pochi passaggi che consentono di avere immediata visibilità dei costi di ogni intervento, garantito per 12 mesi, in modo chiaro e trasparente, senza nessuna sorpresa. Si parte ad esempio da 79 euro comprensivi dell’uscita e di un’ora di lavoro per un intervento idraulico. In alternativa a smartphone e PC è sempre possibile acquistare il servizio chiamando il numero verde 803.803 attivo 24h.

Yougenio con pochi click, offre soluzioni per ogni tipo di problema quotidiano, dalla pulizia di casa al servizio di baby sitting fino ad interventi di ristrutturazione. Basta inserire il proprio indirizzo e configurare il servizio o l’insieme di servizi che si vuole ricevere.  Per i lavori più complessi è necessario formulare un preventivo o effettuare un sopralluogo e anche in questo caso basterà prenotarli on line, scegliendo  il giorno e l’orario più comodi per le proprie esigenze. Per i servizi di pulizia si può anche scegliere a chi affidare la tua casa fra i Personal Yougenio disponibili in quelle date.

Tra queste piattaforme si segnala anche Instapro che permette di ricevere più preventivi per vari interventi in casa, dalla ristrutturazione del bagno all’installazione della caldaia, e così poter scegliere quello che fa al caso proprio, sempre tutto comodamente on line. 

On line, dal proprio pc o cellulare, si sceglie il tipo di artigiano, si seleziona il giorno e la fascia oraria preferita e poi basta aspettare comodamente che arrivi a casa e risolvi il problema.

On line, dal proprio pc o cellulare, si sceglie il tipo di artigiano, si seleziona il giorno e la fascia oraria preferita e poi basta aspettare comodamente che arrivi a casa e risolvi il problema.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!