In Triennale gli uccellini trovano casa. D’autore

Immancabile appuntamento in Triennale. Che nel Giardino delle Sculture ospita "House of birds", mostra con 24 realizzazioni tra design, creatività e natura.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 03/04/2017 Aggiornato il 04/04/2017
In Triennale gli uccellini trovano casa. D’autore

In Triennale, anche per il Fuorisalone 2017 arriva l’immancabile appuntamento con un ricco e variegato programma di eventi. Una piacevole sorpresa la troviamo nello spazio all’aperto. Nel Giardino delle Sculture, Action Giromari, officina creativa marchigiana, ha realizzato “House of Birds“: una curiosa quanto poetica mostra di 24 installazioni d’autore che hanno sperimentato la progettazione di una birdhouse.

Ideata e curata da Roberto Giacomucci, architetto e professore alla Facoltà di Ancona, la mostra è il frutto di un workshop di 24 designer internazionali, invitati a progettare una birdhouse, con la libertà di esprimere e sperimentare la propria visione attraverso funzioni, forme, colori, materiali e finiture. Un’installazione essa stessa, la mostra rappresenta la perfetta sinergia tra creatività e abilità tecniche. Ma è anche occasione ludica e di riflessione, per lasciare i pensieri liberi di prendere il volo, ma anche di trovare approdo.

Queste le 24 prestigiose firme: Shin Azumi, Emmanuel Babled, Sebastian Bergne, Aldo Cibic, Claesson Koivisto Rune, Nigel Coates, Matali Crasset, LOrenzo Damiani, Marco Ferreri, Odoardo Fioravanti, Naoto Fukasawa, Roberto Giacomucci, Alessandro Guerriero, Costance Guisset, Giulio Iacchetti, Industrial Facility, Lanzavecchia + Wai, Lievore Altherr, Piero e Francesco Lissoni, Palomba Serafini ps+a, Marc Sadler Denis Santachiara, Paolo Ulian, Michael Young.

L’allestimento di “House of Birds” è realizzato da Alma allestimenti con Palboard, un materiale composito in pvc, distribuito in esclusiva da Geplast Communication; gli apparecchi luminosi sono di iGuzzini (sponsor tecnici dell’iniziativa).

 

House of Birds
houseofbirds.it

Dove: Palazzo della Triennale, Giardino delle Sculture, viale Alemagna 6

Quando: dal 4 al 9 aprile

 

Clicca sulle immagini della mostra House of Birds per vederle full screen:

 

 

  • Triennale, Giardino delle sculture: House of Birds
  • Triennale, Giardino delle sculture: House of Birds
  • Triennale, Giardino delle sculture: House of Birds
  • House of Birds: Crystal Palace, design Sebastian Bergne
  • House of Birds: Condonido, design Piero e Francesco LIssoni
  • House of Birds: Metropolitan Birdbox, design Industrial Facility-Sam Hecht
  • House of Birds: Hong Kong's favourite bird, design Michael Young
  • House of Birds: design Aldo Cibic

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!