Impianto antifurto: quanto costa?

Abbiamo chiesto un preventivo per un impianto d'allarme a un'azienda specializzata, che ha realizzato per noi un progetto per un'abitazione singola a un piano, con giardino. Il sistema è del tipo senza fili, ideale per ogni tipo di casa, perché non richiede opere murarie ed è espandibile secondo le necessità.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/05/2016 Aggiornato il 21/05/2016
Impianto antifurto: quanto costa?

L’estate e le ferie tanto attese si stanno avvicinando. Purtroppo, però, i ladri non vanno in vacanza: questo è infatti il periodo dell’anno in cui si assiste a un’impennata dei furti negli appartamenti. Per partire sereni, perché non pensare allora a un impianto antifurto, magari di quelli che si installano velocemente e senza lavori sulle murature? Per questo ci siamo rivolti a un’azienda specializzata in sistemi d’allarme, chiedendo un progetto, con stima dei costi dei vari componenti, per un’abitazione singola a un piano con giardino. Il sistema antifurto è senza fili, ideale per ogni tipo di casa: non richiede opere murarie ed è espandibile in futuro.

I rilevatori perimetrali, cioè i sensori che vengono disposti lungo il perimetro esterno dell’abitazione – costituiscono la prima barriera antiladro già in prossimità della casa. Ne abbiamo collocati tre nei punti più vicini ai possibili ingressi.

Niente sensori ai serramenti, ma rilevatori volumetrici a infrarossi passivi nelle stanze da cui l’accesso è obbligato per penetrare nel cuore della casa. Ne abbiamo collocati cinque.

Due sirene, una esterna e una interna, integrata nella centrale, che comanda via radio l’intero sistema, liberamente espandibile.

Clicca sulle immagini di Ave (www.ave.it) per vederle full screen

  • Sirena radio dual band da esterno AF53902R-DB
  • Rivelatore perimetrale via radio AF914R-DB
  • Rilevatore a infrarossi passivi AF973R-DB
  • Centrale AF926PLUS

 

Ecco come sono stati distribuiti i componenti dell’impianto e il loro costo: 

Impianto antifurto INTERNO

KIT per impianto antifurto professionale via radio, composto da:

  1. Centrale AF926PLUS, radio e filo, con combinatore telefonico PSTN/GSM99 bidirezionale incorporato. Alimentazione 230V, 99 canali radio, 99 rilevatori singolarmente identificabili tramite display LCD. Possibilità di trasmettere messaggi vocali e/o SMS di allarme. Dual band, sirena interna integrata.
  2. Rilevatore a infrarossi passivi AF973R-DB, a effetto tenda via radio per interni. Trasmissione in doppia frequenza (n. 5).

La confezione del kit, oltre agli elementi indicati, contiene anche una batteria ricaricabile e due telecomandi radio bidirezionali. Il prezzo di listino è di 1.939,81 euro.

Impianto antifurto ESTERNO

  1. Rivelatore perimetrale via radio AF914R-DB. Dual band. Segnale d’allarme differenziato per contatto magnetico e ingresso ausiliario delle morsettiere (n. 3). [Costo di ognuno: 121,78 euro; totale: 365,34 euro]
  2. Sirena radio dual band da esterno AF53902R-DB, dotata di messaggi vocali. [Costo 449,69 euro]

Costo dell’impianto completo, Iva esclusa: 2.754,84 euro.

Sono esclusi dal preventivo i costi della manodopera, che variano in base a località, ubicazione e caratteristiche dell’abitazione in cui sono effettuati i lavori.

Progetto, apparecchiatura e preventivo forniti da Ave.

pianta preventivo impianti antifurto in casa interno e esterno

impianto antifurto Centrale

Centrale

Rilevatore a infrarossi passivo a effetto tenda

Rilevatore a infrarossi passivo a effetto tenda

Rilevatori perimetralo dual band

Rilevatori perimetralo dual band

Sirena da esterno

Sirena da esterno

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!