Il “bello” dei climatizzatori Mitsubishi Electric: il design, oltre a fresco e risparmio energetico…

Benessere, armonia e un design di ineccepibile eleganza, uniti a grandi prestazioni di efficienza e silenziosità: sono le caratteristiche principali dei climatizzatori firmati Mitsubishi Electric.

Per soddisfare le esigenze dei consumatori, negli ultimi anni Mitsubishi Electric ha lanciato sul mercato due climatizzatori dalle funzionalità esclusive e dal design raffinato trasformandoli così in perfetti complementi di arredo dotati di tecnologia all’avanguardia.

Uno di questi climatizzatori, nuovo punto di riferimento nel mercato della climatizzazione, è MSZ-LN Kirigamine Style, che riesce ad esprimere il massimo della tecnologia attualmente disponibile, in termini di efficienza energetica, silenziosità e sistema (wi-fi) di controllo da remoto, unitamente a un design elegante ed esclusivo.

Mitsubishi-Electric_MSZ-LN-AmbientataMSZ-LN Kirigamine Style di Mitsubishi Electric. 

Da sempre attenta alle tematiche della salvaguardia ambientale e, in anticipo rispetto alle stringenti politiche ambientali europee sui gas refrigeranti fluorurati, Mitsubishi Electric con questo modello ha introdotto il nuovo refrigerante ecologico R32, in grado di abbattere le emissioni di gas serra fino all’80%. R32 è caratterizzato da un Global Warming Potential (GWP), inferiore rispetto ai gas refrigeranti fino ad ora utilizzati nella climatizzazione residenziale, riducendo l’impatto negativo potenziale sull’ambiente.

Il sensore 3D Isee Sensor monitora la temperatura dell’ambiente e la posizione delle persone e, con l’ausilio del doppio deflettore, garantisce una distribuzione dell’aria ottimale, evitando di investire gli occupanti con fastidiosi flussi d’aria diretti.

Dotato di connessione wi-fi di serie, tramite la piattaforma MELCloud, è possibile gestire l’impianto di climatizzazione da remoto e monitorare i consumi energetici. L’app MELCloud, infatti, fornisce agli utenti un semplice controllo dei loro dispositivi qualora si trovino fuori casa o siano semplicemente rilassati sul divano. Il servizio MELCloud è stato realizzato per avere la massima compatibilità con PC, tablet e smartphone grazie ad App dedicate o tramite Web Browser.

Il filtro dell’aria Plasma Quad Plus è in grado di abbattere virus, batteri, allergeni e polveri sottili fino al diametro di 2.5μ (PM2.5). Inoltre, grazie alla tecnologia Double Barrier Coating, i componenti interni vengono trattati con un secondo strato protettivo che impedisce il depositarsi di polvere e impurità anche dopo lunghi periodi di tempo, riducendo i consumi ed eliminando la necessità di manutenzione dell’unità.

Clicca per vedere full screen 

  • MSZ-LN Kirigamine Style di Mitsubishi Electric
  • MSZ-LN Kirigamine Style di Mitsubishi Electric
  • MSZ-LN Kirigamine Style di Mitsubishi Electric

In tre colori, e con dimensioni compatte 

Un altro climatizzatore top di gamma, che unisce la creatività e l’eleganza alle prestazioni, è il modello Inverter Kirigamine ZEN (MSZ-EF), per gli ambienti residenziali dal design estremamente raffinato e minimal. Grazie alle dimensioni compatte e ai 3 colori disponibili (bianco, nero, argento), Kirigamine ZEN impreziosisce ogni ambiente domestico e permette di trovare la tonalità che più si adatta al proprio stile.

L’accurata progettazione di tutti i componenti e l’uso di tecnologie all’avanguardia, l’efficienza energetica raggiunge livelli straordinari anche su base stagionale. In modo particolare la linea MSZ-EF ottiene valori di SEER e SCOP (indici di efficienza stagionale) che le permettono di raggiungere la Classe A+++ in raffrescamento e la Classe A++ in riscaldamento.

Kirigamine Zen MSZ-EF di Mitsubishi Electric, versione Silver.

Kirigamine Zen MSZ-EF di Mitsubishi Electric, versione Silver.

Kirigamine Zen permette di neutralizzare batteri, virus, allergeni e cattivi odori grazie ad un filtro d’aria di nuova generazione costituito da nano-particelle di platino ad elevato potere ossidante. La superficie irregolare del filtro stesso è più efficace nella cattura delle polveri ed una semplice e regolare pulizia lo mantiene in perfetta efficienza per oltre 10 anni.

Il filtro agli enzimi antiallergie in dotazione è in grado di garantire aria ancora più pulita e salubre. Inoltre, uno speciale catalizzatore posto sul filamento del filtro cattura e favorisce la decomposizione delle sostanze allergeniche normalmente presenti nelle abitazioni.

Un climatizzatore Kirigamine Zen crea il clima ideale senza disturbare: il livello di suono che emette è quasi impercettibile dall’orecchio umano. Infine, grazie al nuovo timer settimanale, provvisto di 4 differenti programmazioni su ciclo giornaliero, è possibile non solo programmare l’accensione e lo spegnimento, ma anche una temperatura differente nel corso della giornata.

Clicca per vedere full screen 

  • Kirigamine Zen MSZ EF25VE2B E1 nero di Mitsubishi Electric
  • Kirigamine Zen MSZ EF25VE2W E1 bianco di Mitsubishi Electric