HOMI 2017: torna a Fiera Milano il Salone degli stili di Vita

Dal 27 al 30 gennaio torna Homi 2017 a Fiera Milano. Il Salone dedicato agli stili di vita è diviso in 10 "satelliti", ognuno dei quali esplora varie visioni dell’abitare e del vivere.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 20/01/2017 Aggiornato il 17/08/2018
HOMI 2017: torna a Fiera Milano il Salone degli stili di Vita

Dal 27 al 30 gennaio 2017 torna HOMI il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento.

Tante le aree e le dimensioni che esplorano le nuove tendenze che caratterizzano oggetti per la casa e accessori per le persone. Sempre più presente della nostra quotidianità, in casa, negli oggetti che la arredano e anche negli accessori che indossiamo è la tecnologia, una delle tante tendenze che stano cambiando il vivere quotidiano. Per dare spazio a questo trend torna in HOMI lo spazio HOMI Smart che punta ad offrire spunti di riflessione e mette in mostra esempi concreti del rapporto stretto tra tecnologia e design. A proposito di tecnologie e web, in manifestazione troveranno spazio idee e suggerimenti per arredare ed essere eleganti dei nuovi “influencer” dello stile con installazione, spazi a tema, workshop, dimostrazioni e laboratori.

Anche per quest’edizione, HOMI si declina in 10 satelliti, ognuno dei quali esplora varie visioni dell’abitare e del vivere che abbracciano appieno l’uomo contemporaneo, offrendo varie proposte per vivere se stessi e la casa indoor e outdoor, consigli per valorizzare il giorno e abbracciare la notte, soluzioni per sperimentare e condividere il benessere in ogni sua sfumatura.

Living Habits, dedicato a tavola, cucina, arredi e complementi, illuminazione; Home Wellness dedicato a bagno, wellness, relax, sport; Fragrances & Personal Care, dedicato alla profumazione per l’ambiente e la persona; Fashion & Jewels per accessori, gioielli, abbigliamento; Gift & Events dedicato a regalo, eventi, merchandising, licenze; Garden & Outdoor dedicato a sistemi, arredi e complementi per esterno, gardening, accessori per animaliKid Style per arredi e complementi, moda e accessori per il bambino; Home Textiles dedicato al mondo tessile, homeware, organizer; Hobby & Work per viaggi, hobby, musica e lavoro; e infine Concept Lab dedicato a concept design companies, editors, contract, food.

 Tra i protagonisti della manifestazione il design asiatico con HOMI ASIA Design, il progetto nato dalla collaborazione tra HOMI e SarpiBridge_Oriental Design Week, associazione che crea collaborazioni tra Oriente ed Occidente. Il padiglione 10 sarà uno spazio dedicato al business con la presenza di brand asiatici ma anche un’area culturale con le proposte di istituti ed enti associativi asiatici di design, artigiani, designer e aziende.

Spazio d’onore per le eccellenze del design internazionale al Dream-Desire-Design (DDD), un’area dedicata al design internazionale che ospiterà una selezione di novità. Tra i protagonisti di questa edizione le creazioni più interessanti di imprese provenienti da Francia, Ungheria, Slovenia, Marocco e Stati Uniti.

In sintesi
  • Dove: Milano – Fiera Milano Rho
  • Quando: Dal 27 al 30 gennaio 2017; Pre-apertura 25/26 Gennaio 2017: Festivity, decorazioni natalizie, giocattolo e regalo, Pad. 9-14-18
  • Info: Ingresso riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento. http://www.homimilano.it

 

Homi 2017

Nella gallery, alcune immagini dell’edizione di settembre 2016 di HOMI

  • homi16---settembre_29479949514_o
  • homi16---settembre_29479963504_o
  • homi16---settembre_29993532852_o
  • dream-desire-design-homi16-settembre_30110718325_o
  • dream-desire-design-homi16-settembre_30110704145_o
  • dream-desire-design-homi16-settembre_30110812035_o
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!