Home Styling: il corso di Paola Marella per imparare a “vestire” la casa

"Home Styling" al Grand Visconti Palace di Milano: docente Paola Marella, che sabato 5 novembre 2016 svelerà - in un'intera giornata di corso - trucchi e consigli per trasformare un interno anonimo in una casa bella e accogliente. E per chi si iscrive entro il 30 settembre, tariffa agevolata.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/09/2016 Aggiornato il 11/09/2016
Home Styling: il corso di Paola Marella per imparare a “vestire” la casa

L’Home Stylist è la figura professionale che si occupa di “migliorare” gli interni, trasformandoli con gusto ed eleganza, rendendoli belli oltre che confortevoli, di tendenza ma soprattutto perfettamente in linea con i gusti di chi li abiterà. La figura dell’Home Stylist comprende diverse competenze che vanno oltre quelle del classico arredatore, perché mirano a “vestire” la casa piuttosto che semplicemente ad arredarla. L’home stylist trova nuove soluzioni anche in case piccole, con poca luce, magari con un piccolo budget, dalla vecchia casa in campagna al minuscolo monolocale in città.

Il suo compito è progettare spazi, scegliere materiali e colori per rendere lo spazio vitale piacevole, confortevole e funzionale. L’home stylist è sempre più richiesto sia dalle aziende sia dai privati perché chi acquista e arreda una casa ha sempre più l’esigenza di personalizzarla secondo la propria sensibilità. Per questo l’Home stylist è sempre aggiornato sulle nuove tendenze ma non perde mai di vista il cliente e la sua personalità.

Vista la crescente richiesta di questa nuova figura professionale, la Komax – società milanese che organizza corsi formativi – ha ideato un nuovo workshop chiamato “Home Styling” dedicato ad esperti del settore, quali architetti, Interior Designer e Home stager, ma anche a semplici appassionati. Il corso di Komax è tenuto dall’architetto e mediatrice immobiliare Paola Marella, autrice di libri sull’argomento e conosciuta al grande pubblico per trasmissioni televisive di successo.

Paola Marella offrirà ai partecipanti al corso la sua esperienza e creatività per insegnare a scegliere stili e colori, conoscere i materiali dal legno ai tessuti, ottimizzare lo spazio con i mobili giusti e organizzare oggetti, abiti e altri elementi della casa, eliminare il superfluo quando necessario, sfruttare l’illuminazione, creare sale da bagno confortevoli. Il suo prezioso insegnamento darà la visione d’insieme che serve per arredare una casa intera o fare dei piccoli cambiamenti fondamentali che possono cambiare il volto di una stanza. 

Il corso si terrà sabato 5 novembre 2016 al Grand Visconti Palace di Viale Isonzo a Milano, dalle ore 09.30 alle 18.30. Il costo è di 330 euro Iva esclusa. Chi si iscrive entro il 30 settembre potrà usufruire della tariffa agevolata di 290 euro + IVA. La quota comprende oltre alle lezioni in aula, il materiale didattico e un attestato di partecipazione. Per maggiori dettagli e per iscriversi, basta andare sul sito http://www.komaxsrl.com.

 

Si terrà sabato 5 novembre 2016 presso il Grand Visconti Palace di viale Isonzo a Milano il corso "Home Styling" organizzato da Komax srl  con docente Paola Marella.

Si terrà sabato 5 novembre 2016 presso il Grand Visconti Palace di viale Isonzo a Milano il corso “Home Styling” organizzato da Komax srl con docente Paola Marella.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!