Home Automation per gestire la casa e renderla più sicura

Alcuni sistemi domotici per la casa permettono di controllare il funzionamento di luci, tende e tapparelle... e di aggiungervi anche dispositivi per la messa in sicurezza dell'abitazione. Come TaHoma Serenity di Somfy, che prevede l'integrazione tra la Home Automation tradizionale e dispositivi volti ad aumentare il livello di sicurezza della propria casa (sensori di movimento e di apertura, rilevatori di fumo e telecamere).

Contenuto sponsorizzato
Home Automation per gestire la casa e renderla più sicura

Oggi ci sono innumerevoli sistemi di Home Automation. Cè chi offre soluzioni volte prettamente alla gestione dei dispositivi presenti in casa e chi offre prodotti per incrementare la sicurezza delle abitazioni. Esiste una soluzione completa che integri, con semplicità, entrambe le cose? Alla domanda di un lettore risponde Simone Ferro – Marketing Manager di Somfy Italia.

Il concetto di Home Automation è sempre più legato alla connessione delle “cose” e all’integrazione in modo facile ed intuitivo dei dispositivi e delle funzionalità da essi derivanti. È proprio per interpretare al meglio questa tendenza che Somfy presenta la nuova versione di TaHoma Box.
Forte del successo della precedente versione, con oltre 25.000 dispositivi venduti in Europa, la nuova versione sarà disponibile nei punti vendita Expert Somfy a partire da questo mese. 
Il nuovo TaHoma box mantiene inalterate tutte le funzionalità che hanno decretato il successo della prima versione, tra le quali:

  • Gestione dei dispositivi sia individualmente che per ambiente – per piano – per gruppo di prodotti
  • Programmazione di scenari per gestire il funzionamento simultaneo dei dispositivi che ne fanno parte
  • Regolazione dei sensori e attivazione/disattivazione di scenari in base agli stessi.

somfy casa Tahoma

New-TaHoma

In aggiunta, è dotato di un tasto touch (posto direttamente sul dispositivo) con il quale è possibile attivare facilmente uno scenario. Si pensi alla comodità di impostare lo scenario “uscita” semplicemente sfiorando TaHoma Box prima di uscire di casa, in modo che le luci si spengano, le tapparelle si chiudano e il riscaldamento passi in modalità eco. 

 

Ma c’è di più. Alla base della scelta di un sistema domotico di home automation il bisogno di sicurezza assume sempre più un ruolo fondamentale per il cliente finale.
È proprio dall’analisi di questi bisogni che nasce l’opzione TaHoma Serenity

TaHoma-funzionalita-Serenity

Sempre dal mese di Giugno è infatti possibile integrare direttamente in TaHoma le funzionalità della sicurezza connessa semplicemente aggiungendo la base Serenity al Box TaHoma. Questa docking station è dotata di sirena da 85 dB che si attiva, grazie all’interazione con gli altri dispositivi di sicurezza integrabili (sensori di movimento e di apertura, sensori di fumo e telecamere), per offrire un primo e funzionale livello di sicurezza per la propria casa.

In caso di intrusione si viene avvisati da una notifica tramite SMS o email sullo smartphone e tutti gli altri dispositivi connessi a TaHoma si attivano simultaneamente per proteggere la casa, ad esempio in caso di rilevamento di movimento le tapparelle si abbassano per impedire eventuali effrazioni.

TaHoma Serenity ti permette di vivere serenamente la tua casa “connessa”!

Prezzo TaHoma box raccomandato al pubblico: 499,00 € IVA inclusa (dispositivi Serenity esclusi).

Per maggiori informazioni: http://www.somfy.it

CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE I SENSORI DA AGGIUNGERE A TAHOMA PER RENDERE PIÙ SICURA LA TUA CASA!

  • Sensore di movimento per interno
  • Rilevatore di fumo
  • Sensore di apertura
  • Telecomando con funzione SOS

 

Contenuto sponsorizzato