Glass propone Modula, piastrelle “attrezzate” con rubinetteria o mensole

Grandi novità per il bagno: rubinetterie e accessori possono essere venduti già "incassati" nella piastrella.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 30/07/2013 Aggiornato il 31/07/2013
Glass propone Modula, piastrelle “attrezzate” con rubinetteria o mensole

Accessori e rubinetteria possono essere integrati nel rivestimento delle pareti del bagno tramite sistemi di piastrelle modulari. I differenti moduli, componibili a piacimento, permettono di creare infinite soluzioni personalizzate. Un’innovazione proposta da Glass. Grazie a questo particolare sistema modulare, miscelatori, soffioni, getti idromassaggio, ma anche specchi, mensole portaoggetti, erogatori per vasca, lavabo e bidet, doccette e persino erogatori per il vapore non vengono più installati e applicati separatamente dalle piastrelle, ma mediante moduli versatili diventano un tutt’uno con il rivestimento delle pareti.

I moduli sono composti da piastrelle già attrezzate con componenti, come il soffione della doccia, una mensola portasapone oppure l’erogatore per il lavabo, e piastrelle invece neutre, cioè non equipaggiate: insieme rivestono e attrezzano le pareti del bagno creando le più diverse soluzioni – i vari componenti, essendo già integrati nella piastrella, non possono però essere scelti separatamente. Oltre a poter comporre i moduli a proprio piacimento, si può anche scegliere tra composizioni già prestabilite proposte dall’azienda produttrice o consigliate dall’architetto. La posa dei moduli avviene in due fasi: prima viene incassata nella parete una dima e successivamente viene fissata la piastrella attrezzata, infine la composizione ottenuta viene fugata.

Le piastrelle sono realizzate nei formati 30 x 30 cm e 30 x 15 cm, misure che garantiscono una grande flessibilità nelle composizioni. Nel colore bianco sono adatte a tutte le tipologie di bagno e si abbinano facilmente a qualsiasi arredo e accessorio.

  • Il sistema modulare Modula di Glass è formato da piastrelle "neutre" e piastrelle attrezzate; queste ultime possono essere equipaggiate con soffione, miscelatore termostatico, getti idromassaggio orientabili verticali, cascata a lama d’acqua, doccetta a stelo, specchio, mensola portaoggetti, erogatore vapore con aroma-dispenser ed erogatore e mix per vasca, lavabo e bidet. Le piastrelle sono realizzate in resina con finitura superficiale di colore bianco. La piastrella attrezzata misura 30 x 30 cm; quella neutra è disponibile nei formati 30 x 30 cm e 30 x 15 cm. Prezzo su preventivo. www.glassidromassaggio.it
  • glass-modula-sistemadipiastrellemodulare2
  • glass-modula-sistemadipiastrellemodulare3
  • glass-modula-sistemadipiastrellemodulare4
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!