Giugiaro Architettura firma la capsule collection di Febal Casa al Salone del Mobile 2017

Al Salone del Mobile di Milano 2017 Febal Casa ha presentato la capsule collection di arredi per il living firmata Giugiaro Architettura.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/04/2017 Aggiornato il 07/04/2017
Giugiaro Architettura firma la capsule collection di Febal Casa al Salone del Mobile 2017

Design, funzionalità e cura dei dettagli sono i tratti distintitivi della collezione di Giugiaro Architettura per Febal Casa, presentata al Salone del Mobile 2017. Un progetto living completo, frutto di una maniacale cura e ricerca dei materiali.

Dalla parete libreria movibile e autoportante, adatta anche a centro stanza, al Set Sofà componibile, fino ai Coffee Table, la collezione si caratterizza per le forme essenziali e rigorose, le lavorazioni pregiate, i materiali e le finiture che coniugano innovazione e tradizione artigianale, funzionalità e praticità.

La libreria

Ha una struttura impiallacciata in ebano opaco, con fianchi e ripiani a sezione trapezoidale e con un’inclinazione dei lati longitudinali che varia secondo l’altezza. I moduli di contenimento sono lavorati con sezioni a 45°, sia impiallacciati ebano che laccati bronzo effetto satinato rigato, mentre le teche sono in cristallo e acciaio, con illuminazione interna.

Salone del Mobile 2017

Il modulo “bar”

Con apertura a vasistas, è stato progettato per accogliere bicchieri e bottiglie, mentre al centro sono inseriti due moduli Kitchen Garden Revolution, il sistema di coltivazione naturale già presentato con Rossana ad Eurocucina 2016.

Salone del Mobile 2017

I Coffee Table

Proposti in due versioni, hanno linee asimmetriche, con lavorazioni a 45° e  forme trapezoidali che richiamano la struttura della libreria. Le finiture disponibili sono impiallacciato ebano opaco e laccato in nero opaco e bronzo satinato rigato. Misurano L 157 x P 80 x H 36 cm.

Salone del Mobile 2017

Il Sofà

Il divano a tre posti in pelle Natural nero intenso si integra perfettamente con gli altri elementi della collezione. Sostenuto da un basamento laccato in bronzo satinato rigato, sembra quasi sospeso. Misura L 312 x P 116 x H 69 cm.

Salone del Mobile 2017

Clicca sulle immagini di Febal Casa by Giugiaro Architettura (www.febalcasa.com) per vederle full screen

  • Febal_Giugiaro_complessivo 01
  • Febal_Giugiaro_complessivo 02
  • Febal_Giugiaro_complessivo 03
  • Febal_Giugiaro_complessivo 04
  • Febal_Giugiaro_complessivo 05
  • Febal_Giugiaro_complessivo 06
  • Febal_Giugiaro_complessivo 07
  • Febal_Giugiaro_complessivo 08
  • Febal_Giugiaro_complessivo 09
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!