Fiera internazionale Legno&Edilizia per il costruire sostenibile

Dal 19 al 22 febbraio 2015, appuntamento a Verona con la nona edizione della fiera internazionale Legno&Edilizia.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 17/02/2015 Aggiornato il 17/02/2015
Fiera internazionale Legno&Edilizia per il costruire sostenibile

Il mercato dell’edilizia in legno è in continua crescita. A questo settore si rivolge Legno&Edilizia, la fiera internazionale biennale di riferimento per il legno da costruzione, che si svolgerà alla Fiera di Verona dal 19 al 22 febbraio 2015.

L’appuntamento, organizzato da Piemmeti SpA e giunto alla nona edizione, si annuncia come una quattro giorni ricchissima di eventi, convegni, seminari e laboratori; sono attesi espositori provenienti soprattutto da Italia, Germania e Austria che proporranno innovazioni tecnologiche e novità commerciali, di prodotto e di sistema.

I settori merceologici di Legno&Edilizia comprendono 13 linee di prodotto: legnami e semilavorati; macchinari e utensili; strutture portanti, carpenteria; case in legno; pavimenti, soffitti, scale e rivestimenti; sistemi di sicurezza; coperture e tetti; infissi, controtelai per porte, colle vernici e impregnanti; sistemi di fissaggio; studi di progettazione; import e distribuzione.

Tra gli eventi di rilievo, da segnalare il convegno nazionale “Ediliza pubblica e privata di legno” in programma venerdì 20 febbraio.

I laboratori pratici si terranno nell’area dimostrativa, situata a fianco dell’Arena Arca, e nell’area formazione, all’interno dello stand della Scuola Cfp Enaip di Tione di Trento.

Per chi desidera approfondire i vari aspetti connessi ai vantaggi del costruire in legno, nell’Arena Arca sono in programma cinque seminari della durata di 30 minuti ciascuno (tutti i giorni a partire dalle 10 fino alle 16,30). Infine, accanto all’Arena ARCA sarà allestita una stanza tematica, che metterà in scena un percorso multisensoriale incentrato sull’esperienza del legno. 

In sintesi 
  • Quando: dal 19 al 22 febbraio 2015
  • Dove: Fiera di Verona
  • Orari: dalle 9 alle 18
  • Ingresso: gratuito previa registrazione al sito, riservato agli operatori di settore
  • web: http://www.legnoeedilizia.com

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!