Fa’ la cosa giusta 2016: a Milano la 13esima edizione

In programma dal 18 al 20 marzo nel quartiere fieristico di Fieramilanocity, la tredicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!", la fiera dedicata dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, con una sezione dedicata all'abitare green.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 17/03/2016 Aggiornato il 17/03/2016
Fa’ la cosa giusta 2016: a Milano la 13esima edizione

Dal 18 al 20 marzo a Fieramilanocity la tredicesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi. Alimentazione biologica, a chilometro zero, cruelty free, moda etica, mobilità a basso impatto, abitare green, prodotti del commercio equo e delle associazioni non profit… tanti sono i temi e i progetti che si potranno trovare alla kermesse.

Tra le varie aree tematiche oltre a “Mangia come parli” con varie aziende agricole biologiche e produttori a km zero, “Cosmesi naturale e biologica”, “Il pianeta dei piccoli”, “Mobilità sostenibile”, “Turismo consapevole”, “Pace e partecipazione”, troviamo “Abitare green e servizi per la sostenibilità”, un’area interamente dedicata al design e all’arredamento eco-compatibile, equo e solidale, alla bio-edilizia e alla bio-architettura.

Come ogni anno torna anche per l’edizione 2016 la sezione Critical Fashion, la vetrina della moda etica e sostenibile, dove si potranno trovare abiti, accessori e gioielli realizzati con materiali ecologici e di recupero, ma anche tante proposte di stile e design per tutti i gusti e le tasche. Come complementi di arredo originali realizzati con materiali diversi come posate che diventano appendini, tazzine da caffè che diventano orologi, barattoli di vetro che si trasformano in curiosi porta oggetti.

All’interno della fiera anche il workshop dedicato al design per tutti e ovunque, in cui imparare a realizzare complementi di arredo e oggetti decorativi per la casa, trasformando il materiale di risulta in spille, collane e accessori e i laboratori creativi, organizzati da La salumeria del design, in cui si potrà imparare a realizzare tovagliette all’americana con tessuto di recupero o trasformare le camere d’aria in oggetti di design, fino agli scolapasta che diventano lampadari.

In sintesi
  • Dove: Fieramilanocity, via Scarampo, Gate 4, Milano.
  • Quando: Dal 18 al 20 marzo. Orario: il 18 marzo dalle 9 alle 21; il 19 marzo dalle 9 alle 22; il 20 marzo dalle 10 alle 20. Per i minori di anni 14, l’ingresso è gratuito.
  • Info: http://www.falacosagiusta.org

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen (Photo Credits Luana Monte e Alessia Gatta)

  • Salumeria_del_design - credits Alessia Gatta_1500
  • orti credits Alessia Gatta 1500
  • Laboratori FLCG_2016 credits Alessia Gatta_1500
  • PIAZZA PULCI PETTINATE

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!