Expocasa: a Torino la 54esima edizione del Salone dell’abitare

All'Oval Lingotto di Torino torna Expocasa 2017, la 54esima edizione del Salone di riferimento del nord-ovest dedicato all'arredamento e all'abitare.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 16/02/2017 Aggiornato il 06/02/2019
Expocasa: a Torino la 54esima edizione del Salone dell’abitare

Torna, da sabato 25 febbraio a domenica 5 marzo, all’Oval Lingotto di Torino, Expocasa 2017, il salone di riferimento del nord-ovest per tutto ciò che riguarda arredamento e idee dell’abitare.

La manifestazione, organizzata da GL events Italia offre al pubblico una panoramica a 360 gradi su novità e trend del mondo dell’arredo. Il percorso espositivo sarà diviso come di consueto per aree tematiche che vanno dalla cucina, il cuore della casa, fino alla zona notte e area giorno, con focus sulle camerette di bimbi e ragazzi per cui Expocasa 2017 offre soluzioni innovative e di tendenza.

Ricco il calendario di appuntamenti della manifestazione torinese con vari incontri, workshop, corsi, a cui si aggiungono un’area bimbi e uno spazio dedicato alla consulenza dove poter incontrare professionisti del settore che forniranno gratuitamente consigli e indicazioni anche di carattere normativo per rinnovare e rendere ancora più su mira la propria casa. E tra le novità della 54esima edizione di Expocasa di Torino l’area Balcone Fiorito: la terrazza dell’Oval diventerà un giardino pensile, una vera e propria oasi verde che accoglie il pubblico green, amante del giardinaggio e dei complementi d’arredo per l’outdoor.

Per accedere alla manifestazione il costo del biglietto è di 8 euro – ridotto a 5 con coupon che si può scaricare dal sito (www.expocasa.it) – mentre è gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni, nonché operatori professionali, studenti di Architettura, Ingegneria e Design previo accredito.

In sintesi
  • Cosa: Expocasa
  • Dove: Oval Lingotto Fiere Torino
  • Quando: Da sabato 25 febbraio a domenica 5 marzo 2017. Orari: sabato e domenica dalle 10:00 alle 22:00 – lunedì e venerdì dalle 16:00 alle 22:00 e domenica 5 marzo dalle 10:00 alle 20:00
  • Info: Tel. 011/6644111; info@expocasa.it; http://www.expocasa.it

Nella gallery alcune immagini di Expocasa della scorsa edizione

  • _MG_8141 ph. Daniele Bottallo
  • Expocasa_4816_ph. Daniele Bottallo
  • IMG_3122 ph. Daniele Bottallo
  • IMG_3271 ph. Daniele Bottallo

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!