Emerging Talent Award, una vetrina d’eccezione per i progettisti del futuro

Sei un designer e vuoi fare conoscere al grande pubblico i tuoi progetti d'arredo? Grazie al concorso Emerging Talent Award hai la possibilità di promuoverli sulla piattaforma di MADE.com. C'è tempo fino al 14 luglio per partecipare.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/06/2017 Aggiornato il 22/06/2017
Emerging Talent Award, una vetrina d’eccezione per i progettisti del futuro

La formazione professionale e il talento non bastano a volte per compiere il grande passo e diventare designer affermati, per essere prodotti su larga scala da un’azienda rinomata del settore. Eppure è questo il sogno di tutti i progettisti. I concorsi sono sicuramente un’ottima opportunità per mettere in contatto il mondo del progetto con quello della produzione e per fare scoprire nuove firme nel mondo dei mobili e degli oggetti d’arredo: è proprio questo l’obiettivo di Emerging Talent Award, il premio per designer – giovani e non soltanto – giunto alla sua quinta edizione. Emerging Talent Award è promosso da MADE.COM, la piattaforma inglese di e-commerce che da alcuni anni ha incominciato a conquistare anche l’Italia, con un sempre più ampio e variegato pubblico di utenti.

 

emerging talent award

 

Il tema proposto questa volta da Emerging Talent Award è la versatilità dei materiali, protagonisti assoluti quando si tratta di tradurre un progetto dalla carta alla realtà. È proprio dai materiali che i partecipanti dovranno trarre l’ispirazione per prodotti nei quali l’estetica si leghi alla qualità e alla durabilità. Al centro dell’attenzione è in particolare il compensato, il pannello legnoso dai mille utilizzi al quale MADE.com dedica in contemporanea anche una mostra; dal titolo V&A Plywood, sarà inaugurata a Londra il 15 luglio prossimo.

Ma come si fa a partecipare a Emerging Talents Award? Sul sito http://www.made.con/talentlab è possibile leggere i termini del bando, iscriversi al concorso e caricare i propri progetti dopo essersi accertati che rispondano ai requisiti richiesti. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Attenzione al tempo, però: la scadenza è venerdì 14 luglio. Una volta chiuso il concorso, la selezione avverrà in due step. Il primo screening dei lavori pervenuti verrà effettuato da una giuria specializzata della quale fanno parte anche Ruth Wassermann, responsabile di MADE.com per il design, e – tra gli altri giurati – anche lo studio italiano KIMXGENSAPA di Carpi che è tra i vincitori della passata edizione. A fine luglio, i progetti preselezionati verranno pubblicati on-line sul sito di MADE.com: a questo punto saranno gli utenti stessi a votare per decretare i vincitori finali, i cui prodotti verranno messi in vendita su MADE.com, come già era avvenuto per quello delle passate edizioni. La premiazione avverrà a Londra in occasione di London Design Festival, dal 16 al 24 settembre 2017

 

Set di contenitori Cairn progettati da Studio KIMXGENSAPA, vincitore dell’edizione 2016

Set di contenitori Cairn progettati da Studio KIMXGENSAPA, vincitore dell’edizione 2016

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!