Elettricità: con Energy Control di Edison la spesa si riduce fino al 20%

Il servizio innovativo Energy Control di Edison consente alle famiglie italiane di capire quanta energia elettrica consumano, quanto spendono e come ridurre i costi.

Contenuto sponsorizzato
Elettricità: con Energy Control di Edison la spesa si riduce fino al 20%

Sapere, e soprattutto capire, quanta elettricità si consuma? Quanto si spende e come ridurre i costi fino al 20%? Con un dispositivo – dotato di sensore – applicato al contatore elettrico di casa e registrandosi al sito di Edison si accede a un servizio web che permette di controllare in tempo reale da pc, smartphone o tablet tutti i consumi elettrici di casa. E avvisa se questi sono elevati: ciascun cliente registrato può impostare un tetto di spesa massima ed essere così aiutato a rimanere nei limiti.

L’utilità sta anche nel tipo di informazioni, che riguardano sia i chilowattora utilizzati sia la relativa spesa economica. In più, vengono visualizzati grafici di facile lettura che confrontano le varie utenze e forniti i consigli per migliorare le abitudini di consumo e i suggerimenti per risparmiare.

Il servizio permette anche di entrare in una community: su una mappa interattiva vengono visualizzati gli altri clienti del servizio in Italia, ci si può confrontare con consumatori simili – per esempio in base alle dimensioni dell’abitazione – e condividere con loro consigli e comportamenti virtuosi.

Per i clienti è possibile inoltre partecipare a iniziative benefiche attraverso un progetto “tu risparmi, Edison dona“: ciascuno può indicare un’organizzazione a cui devolvere una donazione, in funzione del risparmio ottenuto. Più si risparmia più si riesce a donare.

Quando consumiamo di più durante la giornata?

orari consumo energia in casa: 7:30-9:30 13-15 19:30-22:30

Gli elettrodomestici che incidono maggiormente sui consumi elettrici di casa

frigorifero forno elettrico e lavatrice consumano maggiormente elettricità in casa

Gli elettrodomestici presenti in casa

elettrodomestici presenti in casa

Lo sapevi che…?

informazioni spesa e costi elettrodomestici e consigli sul risparmio

 

Energy Control di Edison consente di consultare i consumi elettrici di casa da pc, tablet

Energy Control di Edison consente di consultare i consumi elettrici di casa da pc, tablet o smartphone e di contenerne la spesa: si arriva a risparmiare fino al 20%. È disponibile su energycontrol.edisonenergia.it

 

Durante la Energy Control Week organizzata da Edison a Milano lo scorso luglio sono state effettate dimostrazioni concrete di questo servizio innovativo. Guarda il video con protagonista lo chef Simone Rugiati che mostra come sia possibile cucinare piatti sfiziosi consumando pochissima energia elettrica e dunque impattando meno sull’ambiente.

 

Contenuto sponsorizzato