Divano bianco: un concentrato di stile e raffinatezza

Elegante e versatile, il divano bianco si inserisce alla perfezione in ambienti classici o contemporanei. Ecco tre diverse soluzioni.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/03/2015 Aggiornato il 27/03/2015
Divano bianco: un concentrato di stile e raffinatezza

arredare il soggiorno in maniera trendy ed elegante è molto semplice se ci si affida all’intramontabile carisma di un divano bianco. Questo prezioso elemento può diventare il protagonista indiscusso della zona living proprio grazie al total white dell’imbottito. L’abbinamento con il resto dell’arredamento risulta particolarmente agevole e versatile. Le combinazioni più cool prevedono l’accostamento con il nero, il grigio e il rosso scuro. In tal caso, il divano bianco può essere ulteriormente valorizzato con cuscini della stessa tonalità cromatica di tende, tappeti, parquet e soprammobili, creando un insieme armonico, fresco e piacevole.

I divani bianchi si sposano al meglio anche con mobili dello stesso colore con un effetto moderno e fashion ma soprattutto luminoso. Dalle pareti, al pavimento, alle tende, tutto conserva una pura essenzialità e il divano bianco con la sua eterea imponenza resta il fulcro dell’intero ambiente. Le sedute bianche si abbinano facilmente anche allo stile classico e vintage e regalano al soggiorno una sensazione di spaziosità e leggerezza visiva. Il tutto può essere arricchito con l’accostamento di complementi in metallo e tavolini in vetro trasparente.

La scelta del modello è essenziale: il divano deve rispecchiare lo stile presente nella stanza. Allo stesso tempo, non bisogna mai tralasciare il fattore praticità: con design contemporaneo, rétro, classico o futuristico, in ogni caso deve avere un rivestimento resistente e di qualità. Dettaglio non trascurabile, deve essere completamente sfoderabile e facilmente lavabile, specie se in tessuto. Quelli in pelle, liscia o martellata, sono il top della categoria: oltre ad avere un indubbio fascino, sono funzionali,  perché non inglobano polvere e si puliscono velocemente con un panno umido.

Clicca per vedere full screen i divani bianchi acquistabili su Livingo.it e sul portale spagnolo Livingo.es

  • Sofás de dos plazas blancos y mesa de centro de madera cuadrada
  • Sofá de esquina moderno color blanco acolchado
  • Divano angolare bianco modulare, con cuscini di colore neutro. www.livingo.it

 

 

Sofá de esquina modular blanco combinado con cojines de colores neutros

Divano angolare bianco modulare di Livingo, con cuscini di colore neutro. 

 

Sofás de dos plazas blancos y mesa de centro de madera cuadrada

Divani due posti bianco di Livingo, con tavolino quadrato in legno. 

 

Sofá de esquina moderno color blanco acolchado

Divano angolare di Livingo. 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!