De’Longhi: la tazzina diventa una scultura

Inaugurato allo store di via Borgogna a Milano lo spazio “L’Espresso come vuoi tu” con le tazzine sculture del giovane artista giapponese Kensuke Koike.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 29/09/2014 Aggiornato il 29/09/2014
De’Longhi: la tazzina diventa una scultura

Gli amanti del caffè da oggi avranno un motivo in più per visitare lo store di De’Longhi a Milano grazie l’inaugurazione del nuovo spazio dedicato al progetto “L’Espresso come vuoi tu”, dove caffè e arte si incontrano. I coffe lovers troveranno allo store di via Borgogna 8 una gamma completa di macchine per preparare un espresso personalizzato, un caffè che risponde a gusti, esigenze e abitudini di ogni consumatore: dalle superautomatiche per gli amanti del caffè fresco in chicchi alle macchine tradizionali per chi utilizza il caffè in polvere, fino a quelle con sistema a capsule per chi, con un semplice gesto, vuole gustare diverse tipologie di aromi. Ma non solo. Il Gruppo De’Longhi infatti ha scelto l’abilità del giovane artista Kensuke Koike per inaugurare il progetto “L’Espresso come vuoi tu”. L’artista giapponese ha realizzato FOAM, un lavoro iconico che evoca l’evanescenza e la leggerezza della schiuma di caffè rappresentata con la tecnica del pop-up: da una tradizionale tazzina bianca in ceramica si libera una schiuma realizzata con la carta, che dà l’illusione del movimento e della tridimensionalità. La tazzina diventa una piccola scultura libera di fluttuare nell’aria come l’aroma del caffè. Oltre alla lounge dedicata a “L’Espresso come vuoi tu”, al De’Longhi Group Official Store si trova il kitchen floor, uno spazio interamente riservato alla scuola di cucina e agli showcooking che permette così di coniugare insieme food e caffè. 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!