Da vasca a doccia: un bagno nuovo su misura

Con Leroy Merlin si può trasformare la vecchia vasca in un moderno spazio doccia personalizzato, trovando la soluzione più adatta alle esigenze familiari che cambiano nel tempo. E in un'ottica salvaspazio, alla nuova doccia si può anche affiancare un'elegante armadiatura a colonna, in cui nascondere la lavatrice.

Ogni spazio della casa risponde a bisogni differenti a seconda delle fasi che attraversa la famiglia. Ne è un esempio la stanza da bagno, dove la scelta della vasca è quasi indispensabile quando si hanno bambini piccoli. Al contrario, quando crescono è più importante avere a disposizione la doccia, imbattibile per praticità. Leroy Merlin si fa interprete di tutte le esigenze e mette a disposizione proposte interessanti e risolutive, come quella di creare un ambiente completamente rinnovato, un’oasi di relax e privacy dove il vantaggio non è soltanto in termini di fruibilità dei metri quadrati a disposizione, ma anche estetico. L’azienda, infatti, offre una vastissima scelta di prodotti per la personalizzazione del bagno, tra rivestimenti, box doccia, colonne e saliscendi e mette a disposizione esperti e artigiani che ti seguiranno in ogni fase del progetto per realizzare un ambiente tagliato su misura per te, che risponda alle esigenze tue e della tua famiglia. Il tutto semplificando i vari passaggi, con costi contenuti e in tempi brevi.

Una zona benessere tailor made

Preferisci la doccia in nicchia, ad angolo o walk-in? Nel tuo bagno sta meglio il mosaico o il cemento? La possibilità di scelta che Leroy Merlin ti offre è davvero ampia, a cominciare dai rivestimenti, con tante proposte per abbinare con creatività prodotti diversi per pareti e pavimenti, giocando sui colori e sui diversi formati. E non è tutto: hai pensato al piatto doccia e alle chiusure? La porta può essere pieghevole, a una o due ante a battente o scorrevole e l’entrata angolare o frontale. Non resta che scegliere soffione, colonna o saliscendi… Il tuo bagno sarà non solo nuovo, ma a misura dei tuoi desideri!

lm_vasca_d_cmyk

La posa e l’installazione a domicilio

Quando si affronta una ristrutturazione, i problemi principali che ci si trova ad affrontare sono i tempi e i costi. Se ti affidi agli esperti di Leroy Merlin, puoi concentrarti solo sul risultato: un bagno unico, personalizzato solo per te. Bastano solo 3 giorni per rinnovare il bagno e trasformare la vecchia vasca in un moderno spazio doccia personalizzato.

Una soluzione chiavi in mano, a partire da € 1.249, include:

  • piatto doccia
  • piastrelle
  • saliscendi o colonna
  • posa
  • consegna
  • smaltimento macerie

E in ogni caso, anche per chi opta per prodotti più pregiati, resta fisso il prezzo di posa e installazione a domicilio di 640 euro.

Con questa soluzione l’adesione a Ideapiù Premium, la carta che permette di accedere a offerte e sconti dedicati, è gratuita e chi vi aderisce avrà diritto a 4 anni di garanzia sui prodotti acquistati e posati da Leroy Merlin, al finanziamento a tasso agevolato e ad altri vantaggi ancora. Senza dimenticare la possibilità di usufruire  delle agevolazioni fiscali.

Gallery: il bagno prima e dopo la trasformazione della vasca in doccia

Prima (foto a sinistra) La vasca, un modello a incasso in vetroresina, occupava una grande porzione della parete di fronte al lavabo. L’uniformità di rivestimenti – gres effetto legno usato per pareti, pavimento e contorno vasca- rendeva l’ambiente elegante, ma senza grande personalità.

Dopo (foto a destra) Protagonista del bagno, ora, è il grande spazio doccia walk-in, che permette grande libertà di movimento e invita al relax. Al gres effetto legno sono abbinate piastrelle ispirate alle antiche cementine. Il risultato è un ambiente altrettanto elegante, ma anche estremamente caratterizzato e d’effetto. 

 

Al posto della vasca, doccia + lavatrice
Soluzione salvaspazio e di grande effetto
 
Se l’unico bagno della casa manca di charme per la presenza della lavatrice, con Leroy Merlin è possibile trasformarlo in un ambiente arredato con gusto e armonia, perfettamente funzionale. 
Per esempio, al posto della vecchia vasca si può prevedere un pratico box doccia e sfruttare il prezioso spazio rimanente per mimetizzare la lavatrice (e, volendo, anche con l’asciugatrice) con un mobile lavanderia. 
 
Senza quindi sacrificare una stanza da dedicare alla lavanderia, l’alternativa esiste e non occupa spazio prezioso: basta sostituire la vasca con un box doccia 70 x 90 cm e si ricava un vano utile per un mobile a colonna in cui inserire, una sopra l’altra, lavatrice e asciugatrice. Scegliendo la serie Remix, potrai coordinare tutto l’arredobagno, abbinando l’armadio a doppia anta a un mobile lavabo con capienti cassetti.
 
Prezzo per la soluzione doccia + lavatrice, a partire da € 1.249.

Gallery: il bagno prima e dopo la trasformazione della vasca in doccia + lavatrice

Prima (foto a sinistra) Il bagno prevede una vasca in nicchia, l’ambiente è raffinato ed elegante. Con il passare del tempo, nuove esigenze familiari impongono un cambiamento: inserire un box doccia e una zona lavanderia.

Dopo (foto a destra) Soluzione perfetta per chi ama lo stile contemporaneo e vuole nascondere la lavatrice: la vecchia vasca è stata eliminata e sostituita da un box doccia e da un mobile lavanderia della linea Remix, ideale per risolvere ogni esigenza di spazio e personalizzare il bagno, grazie all’ampia gamma di basi, colonne e pensili, di tante misure e finiture. In questo caso, la finitura rovere si abbina in modo armonico ai rivestimenti in gres, effetto pietra naturale, e alla calda gradazione di grigio a parete. Invisibile quando non la usi, la nuova lavanderia è un elemento coordinato a tutto i resto, rigorosamente in stile con il nuovo bagno.

Vieni in negozio e visita il sito www.leroymerlin.it per avere maggiori informazioni e scoprire l’ampia scelta di soluzioni per il tuo bagno