Cucina hi-tech: risparmiare energia con il frigo diviso in due parti

Bello da vedere, ma soprattutto progettato in modo intelligente: è il nuovo frigorifero diviso in due sezioni pensate per la diversa frequenza di utilizzo dei cibi. Così da agevolare nell'utilizzo e ottimizzare l'energia.  

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/04/2014 Aggiornato il 29/04/2014

Un frigorifero diviso in due parti che ottimizza il consumo di energia e lo spreco che deriva dall’apertura troppo frequente delle porte: una che conserva i cibi che si usano frequentemente e una per quelli di minor consumo. Lo ha pensato Samsung per i Saloni 2014 ridisegnando lo stile nell’ambiente domestico e ripensando al modo di conservare i cibi. Propone infatti il nuovo frigorifero Food ShowCase, che abbina alle migliori caratteristiche tecniche un design rivoluzionario per gestire in maniera efficiente gli spazi interni.  Questo modello è dotato infatti di due differenti sezioni: l’area ShowCase, destinata ai cibi ad uso quotidiano, e la sezione InnerCase per la conservazione degli alimenti impiegati meno frequentemente. L’utilizzo della porta Showcase consente di risparmiare energia grazie alla minore dispersione di temperatura, garantita anche dal nuovo rivestimento Metal Cooling. Inoltre, il sistema Multi Air Flow, presente all’interno della sezione InnerCase, assicura una distribuzione omogenea della temperatura tra i vari scomparti. Da non dimenticare infine che Samsung Food ShowCase dispone inoltre di un pratico dispenser per acqua e ghiaccio. http://www.samsung.it

samsung-Food Showcase 2-frigorifero

samsung-Food Showcase 2-frigorifero

 

samsung-Food-ShowCase-friforifero

samsung-Food-ShowCase-friforifero

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Samsung