Cucina classica o moderna: la funzionalità dipende dall’attrezzatura

Le nuove cucine, in stile tradizionale o contemporanee, sono concepite con utili vani porta-oggetti a scomparsa o a giorno e con armadiature a colonna per ottimizzare gli spazi.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 19/07/2015 Aggiornato il 19/07/2015
Cucina classica o moderna: la funzionalità dipende dall’attrezzatura

Le cucine oggi sono sempre più funzionali e offrono una migliore distribuzione degli spazi. Gli angoli dei mobili e i laterali delle colonne sono strutturati in modo da poter essere utilizzati come capienti vani portaoggetti, così come le armadiature a colonna, perfettamente integrate nell’ambiente cucina, garantiscono praticità, fruibilità degli spazi, stile e design.

I moduli a scomparsa e le armadiature a colonna si adattano sia ad ambienti open space di grandi dimensioni, integrandosi perfettamente con la zona living, sia ad ambienti con superficie ridotta, consentendo così di non rinunciare agli accessori e agli elettrodomestici necessari e di tenere in ordine l’ambiente. Le colonne, infatti, ospitano forni, microonde e macchina da caffè e sono dotate di meccanismi interni estraibili che offrono una maggiore capienza e garantiscono la massima ergonomia.

Le armadiature a colonna non sono però prerogativa solo delle cucine moderne, anzi nascono dalla tradizione, innovata con sapienza dai brand del settore. Il classico oggi può assumere una valenza altamente funzionale, sfruttando ad esempio gli angoli e inserendo cabine dispensa dalla grande capienza e i fianchi delle colonne possono diventare funzionali grazie ad elementi terminali a giorno ricercati e contemporanei, dotati di vani portaoggetti, per razionalizzare gli spazi. Inoltre, nelle attuali cucine le armadiature sono realizzate in materiali altamente resistenti, in un costante dialogo tra qualità, estetica e praticità, per spazi comodi, ben organizzati e fluenti, senza però rinunciare ad eleganza e raffinatezza.

 Clicca sulle immagini di Mobilturi (www.mobilturi.it) per vederle full screen

 

  • 1 mobilturi
  • 2 mobilturi
  • 3 mobilturi
  • 4 mobilturi
cucina Stratos di Mobilturi con cassetti e cestoni

Stratos di Mobilturi (particolare kit in legno cassetti e cestoni): la penisola attrezzata presenta comode aree operative e si raccorda armoniosamente con la boiserie nella finitura Alevè Fumo. L’ergonomia si sposa con la funzionalità dei cassetti e cestoni, dotati di kit in legno portapadelle o il kit portapasta e portabottiglie, con divisori regolabili in metallo. Kit interno in legno di cedro antitarme portapadelle, portacoperchi per cestone da 90 cm. Prezzo Iva esclusa 113 euro. Kit interno in metallo portapasta e bottiglie per cestone da 90 cm. Prezzo Iva esclusa 79 euro.

cucina Vela di Mobilturi dotata di colonne alte 228 cm

La cucina Vela è dotata di colonne alte 228 cm, che ospitano forni, microonde e altri piccoli elettrodomestici. Le ante impiallicciate in legno di rovere hanno uno spessore di 2,2 cm e sono disponibili in diverse tonalità di colore. Le maniglie delle ante non sono presenti per consentire una grande eleganza formale, una lettura d’insieme priva di interruzioni, facilità di pulizia e praticità di utilizzo.

cucina classica Olimpia mobilturi

Il modello Olimpia è una cucina classica con spazi ben organizzati. L’anta è in legno massello di frassino, con spessore di 2,4 cm, disponibile nei colori bianco, beige ed écru. L’angolo di questa cucina è ben sfruttato grazie all’inserimento di una cabina angolo dispensa dalla grande capienza L 104 x P 104 x H 216 o 240 cm.

Colonna modello Stratos in laminato stratificato HPL mobilturi

Colonna modello Stratos in laminato stratificato HPL dotata di 3 ripiani interni estraibili. Misura L 60 x P 56 x H 204 cm. Prezzo Iva esclusa 637 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!