Controtelai Protek: salvaspazio e d’arredo

Protek, con le proprie soluzioni brevettate, intende fornire una risposta ad ogni esigenza di spazio e d'arredo. Con Bigfoot® il controtelaio diventa un pratico e intelligente contenitore da un lato e, dall'altro, fa scorrere una classica porta scorrevole. Con Linear®, invece, Protek evidenzia le forme del design, rendendo protagonista l'estetica della porta.

Contenuto sponsorizzato
Controtelai Protek: salvaspazio e d’arredo

Clicca sulle immagini per vedere in formato full screen i prodotti Protek 

  • Linear-2
  • Linear-3
  • Bigfoot + Magic Box 2
  • Bigfoot Openspace
  • Bigfoot America 2
  • Bigfoot + Standard

In casa, si sa, lo spazio non basta mai e spesso viene addirittura sprecato inutilmente, per esempio utilizzando le porte tradizionali. Quanto invece se ne potrebbe guadagnare sostituendo, per esempio, la classica porta a battente con una scorrevole a scomparsa! In un appartamento tipo – con ingresso, cucina, soggiorno, due camere e un bagno – utilizzando i controtelai per porte scorrevoli Protek® si possono risparmiare circa 7,2 mq di spazio. Ma non solo. Le soluzioni Protek® consentono anche di ricavare spazio dove non c’era, senza trascurare le esigenze d’arredo. Ne è un esempio Bigfoot®, l’innovativo controtelaio con contenitore che può alloggiare al suo interno, da una parte, un pannello porta standard e, dall’altra, una dispensa, una scarpiera o un ripostiglio, che scompaiono totalmente nella parete quando richiusi. Bigfoot permette così di sfruttare, come contenitore, anche la parete che solitamente funge solo da elemento di battuta e chiusura di una porta scorrevole, offrendo così una risposta ai più diffusi problemi di spazio.

Abbinato a un controtelaio standard per lo scorrimento di un pannello porta in legno o vetro, Bigfoot® si può trasformare, per esempio, in nuova dispensa per la cucina. Bigfoot® America, in versione singola o doppia, permette di inserire un contenitore a scomparsa nel muro, senza dover dividere due ambienti con una porta scorrevole. È perfetto per la libreria o per cabine armadio. Bigfoot® Openspace, con guide totalmente incassate nel controsoffitto e privo di montante di battuta, è il controtelaio contenitore che consente di ricavare nella parete una dispensa, una libreria o un ripostiglio, che scompaiono totalmente nel muro quando richiusi.

La combinazione di Bigfoot® con i controtelai della serie Magic Box®Elektro, Hydra e Domotika – permette ulteriori applicazioni.

Le comuni porte scorrevoli non sempre consentono l’inserimento di cablaggi o di impianti e le alternative che vengono realizzate sono spesso poco pratiche. Con Magic Box® Elektro è possibile inserire interruttori, prese elettriche, videocitofono, termostato e qualsiasi altro dispositivo elettrico su tutta l’altezza del controtelaio, per un massimo di 20 punti luce su ogni lato. Permette inoltre lo scorrimento di una porta in legno o in vetro di spessore standard.

Magic Box® Hydra risponde alla necessità di chi, in uno spazio ridotto, deve inserire una porta a scomparsa e allo stesso tempo gli impianti idro-termosanitari. All’interno della struttura del controtelaio Magic Box® Hydra sono infatti già premontati gli alloggiamenti coibentati delle tubazioni. Anche questo modello può essere abbinato a un pannello standard in legno o in vetro.

Magic Box® Domotika somma tutta la praticità e la funzionalità dei controtelai della serie Magic Box® Elektro e Hydra, perché vi sono già premontati, su entrambi i lati dello stesso controtelaio, i tubi per i cablaggi elettrici e gli impianti idro-termosanitari, canalizzati e isolati.

Per chi desidera un design più “essenziale”, in linea con le tendenze più attuali proposte da architetti e progettisti d’interni, c’è Linear, il controtelaio salvaspazio, privo di qualsiasi stipite e coprifilo a vista. Il tutto è reso possibile da un particolare sistema che fa “salire la porta” oltre il bordo superiore del controtelaio. Risultato: la porta viene esaltata nella sua estetica oppure, al contrario, il pannello può mimetizzarsi completamente con la parete. Il controtelaio è disponibile per pareti da intonaco e cartongesso, per anta singola e doppia.

 

 

porta scorrevole Bigfoot® Standard di Protek

Bigfoot® Standard

porta scorrevole potrek Bigfoot® America

Bigfoot® America

porta scorrevole potrek Bigfoot® Openspace

Bigfoot® Openspace

porta scorrevole potrek Bigfoot + Magic Box

Bigfoot® + Magic Box®

porta scorrevole Linear doppio potrek

Linear doppio

porta scorrevole Linear singolo potrek

Linear singolo

 

Contenuto sponsorizzato