Concorso Viessmann fino al 30 settembre

C'è tempo fino al 30 settembre 2017 per partecipare al concorso Viessmann, rivolto ai progettisti, che premia le soluzioni più innovative per efficienza energetica e sostenibilità.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 15/09/2017 Aggiornato il 16/08/2018
Concorso Viessmann fino al 30 settembre

Il concorso Viessmann è rivolto ad architetti, progettisti, ingegneri, sempre più centrali nella realizzazione di impianti nuovi e sempre più efficienti.

La possibilità di interconnettere dispositivi e sistemi a tutto campo consente di soddisfare le richieste progettuali sempre più esigenti della committenza, ma presuppone, da parte del professionista, un bagaglio di competenzesempre maggiore. È quindi un contesto sempre più complesso, ma anche motivante.

Con il Concorso Viessmann , leader nel mondo nella produzione di caldaie e di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per la casa, l’azienda e l’industria promuove concretamente l’impegno dei progettisti.

Ambito di intervento
Tutti i prodotti previsti negli elaborati dovranno essere correntemente disponibili sul mercato. Viessmann, in qualità di sponsor dell’iniziativa, contribuisce con il supporto dei propri consulenti e con le risorse per la premiazione dei migliori progetti che dovranno prevedere l’impiego di almeno un significativo prodotto Viessmann.

Gli elaborati possono fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti oppure a nuove installazioni.

Il concorso prevede le seguenti applicazioni:
Civile – pubblico e privato
Commerciale – industriale e terziario
Agricolo

Valutazione dei progetti
Gli elaborati verranno esaminati da una Commissione indipendente composta da docenti universitari, ricercatori, giornalisti e professionisti del settore. Il giudizio espresso dalla Commissione è insindacabile.

Premiazione
I vincitori del concorso Viessmann saranno premiati nel corso di un evento nazionale e si aggiudicheranno un viaggio mentre ai menzionati verrà assegnato un week-end in area europea.
Il premio è riservato esclusivamente ai titolari degli studi di progettazione e non è cedibile.
I progetti vincitori e menzionati saranno pubblicati su un volume dedicato.

Partecipa al Concorso!
Iscriviti subito al concorso, inserisci i dati principali relativi all’impianto completi di schemi e visualizzazioni e invia tutto entro il 30 settembre 2017!

 

http://www.concorso-viessmann.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!