Cibo protagonista: corsi di cucina nel temporary Ikea

Il cibo è sempre protagonista anche fuori dall’Expo, nel cuore di Milano, in via Vigevano, dove per tutta l’estate presso lo spazio temporaneo di IKEA si potrà partecipare a eventi, workshop e laboratori in cui esplorare la vita in cucina e tutto ciò che le ruota attorno ogni giorno. 

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 29/07/2015 Aggiornato il 29/07/2015
Cibo protagonista: corsi di cucina nel temporary Ikea

Ricco il calendario di eventi che Opendot propone per #IKEAtemporary tra incontri e  workshop focalizzati sul tema del cibo e della cucina. Nell’anno in cui il food e l’alimentazione sono protagonisti di Expo 2015 a Milano, il capoluogo lombardo è la location ideale in cui vivere in modo nuovo la cucina ed esplorare, con grande curiosità, tutto ciò che le ruota attorno ogni giorno. Così l’azienda svedese ha realizzato nel cuore di Milano IkeaTemporary, uno spazio temporaneo di sperimentazione e di incontri sui temi della cucina, che si apre ad un processo di sviluppo innovativo, a una visione che contempli un nuovo approccio legato alla cultura del learning by doing.

E grazie alla regia di Opendot, un makerspace, un fablab, un luogo d’incontro e di scambio, una fucina di sperimentazione, innovazione e ricerca, presso IkeaTemporary fino a settembre si svolgeranno tanti eventi in cui clienti e curiosi saranno coinvolti in workshop pratici, con idee e soluzioni, in un sistema in cui i consumatori diventano parte di una community, e in cui vengono attivate nuove modalità di fruizione degli oggetti.

Per #IKEAtemporary Opendot ha strutturato il calendario di eventi suddividendolo in macrotemi affidati a referenti che rappresentano punti di riferimento del proprio settore: òbelo, TourDeFork, I Tradizionali, Zigzagmom, Food For Good, Calembour Design sono alcune delle realtà dinamiche e innovative che regaleranno gioco ed esperienze durante l’estate.

Tre gli appuntamenti fissi che scandiscono la settimana degli eventi presso #IKEAtemporary e sono il giovedì con le lezioni di cucina creativa accompagnate da degustazioni, soluzioni ed esperienze dedicate alla tavola da riproporre a casa, in famiglia e con gli amici, il sabato con seminari, performance, incontri e sperimentazioni pratiche e coinvolgenti intorno al tema del cibo e la domenica dedicata alle attività per bambini, laboratori di gioco, educazione alimentare e making.

Le lezioni di cucina creativa con degustazione costano 25 euro, mentre i laboratori anche per bambini, workshop e altre performance sono gratuite. Prossimi appuntamenti con la cucina creativa sono il 30 luglio con il “Cake disegn” di Sonia Geraudi e il 27 agosto con Zerobriciole e il “Buffet da spremere”, una cena colorata e fluida con tubetti, sac à poche e squeezer. Per tutti gli altri eventi è disponibile il calendario anche sul sito IKEA.it/temporary.

In sintesi
  • Dove: IkeaTemporary via Vigevano 18, Milano- MM2 Porta Genova
  • Quando: dal 30 luglio al 30 agosto. Orario: Lunedì –giovedì: 12.22. Venerdì-domenica: 12-24.
  • Info: www. ikea.it/temporary. Tutti gli eventi sono su prenotazione.

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen

Qui sotto, alcune immagini delle attività organizzate presso l’IKEATemporary in via Vigevano 18 a Milano: dal workshop di serigrafia e di personalizzazione degli strofinacci IKEA “ Elly Freschi di òbelo” al “Buffet verticale di Zerobriciole”, un workshop in cui è stato costruito un buffet verticale utilizzando prodotti a marchio Ikea solitamente usati in contenti diversi da quelli del cibo.  www.ikea.it/temporary.

  • Schermata 2015-07-27 alle 18.06.35
  • Schermata 2015-07-27 alle 18.06.44
  • Schermata 2015-07-27 alle 18.06.51
  • Schermata 2015-07-27 alle 18.07.00
  • Schermata 2015-07-27 alle 18.07.11
  • Schermata 2015-07-27 alle 18.07.21
  • Schermata 2015-07-27 alle 18.07.28

 

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!