Cersaie 2016: tante novità per il bagno e altri ambienti

Cersaie 2016 apre le porte oggi lunedì 26 settembre per presentare le novità per il bagno. Eccovi un primo assaggio. Seguiteci per saperne di più!

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 26/09/2016 Aggiornato il 26/09/2016
Cersaie 2016: tante novità per il bagno e altri ambienti

Piastrelle a Cersaie 2016: texture materiche

Nei rivestimenti per pareti e pavimenti, grandi protagonisti al Cersaie 2016 sono i beige, grigi e marroni, insieme ai toni metallizzati e argentati. A fare la differenza, oltre alle sfumature cromatiche, sono però spesso anche gli abbinamenti di texture diverse, lisce e in rilievo, in un gioco di volumi che movimenta le superfici con effetti di tridimensionalità. Di grande attualità sono inoltre le sfumature, le venature e i decori che riproducono i segni del tempo sulle superfici ceramiche o in pietra ricostruita, prendendo in alcuni casi a modello i rivestimenti di antichi monumenti.

Gres porcellanato per esterni K2 Source di Ceramiche Keope

Gres porcellanato per esterni K2 Source di Ceramiche Keope (http://www.keope.com)

Piastrelle in gres Studio di Ragno

Piastrelle in gres Studio di Ragno (www.ragno.it)

Rivestimento San Marco di Unica by Target Studio

Rivestimento San Marco di Unica by Target Studio (http://www.targetstudio.net)

Lastre in marmo Origami di Scandola Marmi

Lastre in marmo Origami di Scandola Marmi (www.scandolamarmi.it)


lavabi: nuove finiture “tessili”a Cersaie 2016

Sempre di grande tendenza si confermano i modelli da appoggio, in diverse forme e materiali: anche nella versione “lavamani”, cioè con bacino di dimensioni contenute. Tra le nuove proposte, la tradizionale ceramica offre varianti di finitura inedite non solo nei colori, anche in materiali che coniugano componente estetica e tattile. Alla praticità strutturale della ceramica si abbina per esempio il rivestimento in ecomalta sulla superficie esterna; o il velluto, trattato in modo che da materiale tipicamente tessile trovi applicazione nel mondo dell’arredobagno.

 

Lavabo Rombo finitura Velluto di The.Artceram

Lavabo Rombo finitura Velluto di The.Artceram (http://www.artceram.it)


Complementi a Cersaie 2016: in formato mini

Nel bagno contemporaneo, sempre più spesso minimal nelle dimensioni, anche i classici e indispensabili accessori (portasapone, portaspazzolino, miniripiani), si adeguano: riducono gli ingombri a pochissimi centimetri senza per questo fare rinunciare al comfort, a un ordine perfetto e a un’estetica accattivante. Al primo posto nelle nuove esigenze da soddisfare ci sono praticità e velocità di utilizzo, intercambiabilità, polifunzionalità e disponibilità immediata: tutto a portata di mano! I nuovi accessori bagno sono anche improntati a una grande leggerezza.

Linea accessori Fly di Bertocci

Linea accessori Fly di Bertocci (http://www.bertocci.it)

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 2 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!