Cersaie 2013: proposte dal Salone della Ceramica

Salone Internazionale della Ceramica e dell'Arredo bagno: "Cose di Casa" vi guida tra gli stand.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 23/09/2013 Aggiornato il 30/09/2013
Cersaie 2013: proposte dal Salone della Ceramica

Primo giorno al Cersaie, ceramica superstar. Ne parlano Giorgio Squinzi presidente di Confindustria, Federico Ghizzoni amministratore delegato di Unicredit Group insieme con Vittorio Borelli presidente di Confindustria Ceramica in un convegno inaugurale che indaga i risultati della ceramica italiana, in continua corsa con le produzioni del mercato globale. “Cose di Casa” curiosa tra gli stand allestiti al polo fieristico di Bologna in occasione del Salone Internazionale. Sono presenti 480 imprese di piastrelle di ceramica, 898 espositori e 269 imprese di arredo bagno.
Marazzi predilige fantasie optical, colorate di tinte che, anziché giocare sul bianco e nero, scalano nei grigi; le piastrelle effetto resina non soltanto rivestono i muri, ma anche complementi d’arredo. Texture e nuance che caratterizzano anche i rivestimenti della collezione Accord di Fincibec, che oltre a presentare le ultime novità del marchio ha completamente ridisegnato gli stand per esaltare al meglio le possibilità progettuali offerte dai suoi prodotti. Nell’allestimento di Ragno, la ceramica, protagonista assoluta della fiera, è elevata a quadro artistico: una trama losangata è incorniciata da una parete a listelli orizzontali.

  • La Fabbrica presenta la collezione Orchestra al Cersaie 2013. www.lafabbrica.it
  • Piastrelle effetto resina della collezione Block di Marazzi a sinistra dell'immagine. A destra, rivestimento a imitazione della cementine. www.marazzi.it
  • La collezione Block di Marazzi anche a rivestire complementi d'arredo. www.marazzi.it
  • Parete ad effetto di Ragno Ceramiche al Cersaie. www.ragno.it
  • La linea Accord di Fincibec. www.fincibec.it
  • La proposta tridimensionale di Naxos. www.naxos-ceramica.it
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!