Cersaie 2013: a Bologna parte la 31ma edizione

Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, si svolge dal 23 al 27 settembre 2013 al quartiere fieristico di Bologna.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/09/2013 Aggiornato il 13/09/2013
Cersaie 2013: a Bologna parte la 31ma edizione

Parte il conto alla rovescia per la 31ma edizione di Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, che apre nel quartiere fieristico di Bologna il 23 settembre 2013. Dopo il taglio del nastro alle ore 10.45 nell’ingresso su piazza Costituzione, il calendario eventi si infittisce, già a partire dalle ore 11, quando all’Europauditorium Palazzo dei Congressi si terrà il convegno Manifattura e innovazione: la ceramica italiana nella competizione internazionale. Martedì 24 settembre inaugura la mostra Bathroom Excellence 1998-2012 – ADI Design Index @ Cersaie 2013, che rappresenta un viaggio nella storia del design dell’arredobagno attraverso più di 160 prodotti selezionati dal Design Index. Mercoledì protagonista assoluto il premio Pritzker Rafael Moneo, che con Antón García-Abril, il giovane designer francese Ito Morabito e Riccardo Dalisi, si annovera tra gli ospiti di spicco della manifestazione. Ampio spazio sarà dedicato al mondo dei posatori, con La Città della Posa (presso il padiglione 34) e con il convegno dei posatori europei Come aumentare la quota di consumo delle piastrelle di ceramica in Europa.
Nei 166mila metri quadrati di spazio espositivo, saranno presenti 898 espositori, di cui 302 stranieri, provenienti da 35 diverse nazioni a presentare le ultime tendenze dell’industria ceramica, che ha saputo rispondere alla crisi con una grande capacità di innovazione e presenza costante sui mercati. Anche Cose di casa sarà al Cersaie e il giovedì 26 o venerdì 27 settembre per l’iniziativa Cersaie Disegna la Tua Casa un nostro esperto su appuntamento fornirà gratuitamente indicazioni ai privati, volte a suggerire come ristrutturare la propria casa con costi contenuti e senza grossi impegni.
Per il calendario completo degli eventi, clicca qui.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!