Ceramica Rondine: il fascino delle piastrelle effetto legno ed effetto marmo


Un gioco di intarsi dal grande impatto estetico e visivo: è questo che caratterizza le nuove collezioni di Ceramica Rondine, in gres effetto legno o gres effetto marmo. Specie nel formato Chevron, perfetto per un'elegante posa a spina di pesce.

Contenuto sponsorizzato
Ceramica Rondine: il fascino delle piastrelle effetto legno ed effetto marmo

Perfette sin nei minimi dettagli, Vintage, Fori Romani e Woodie – design by Andrea Castrignano -riproducono con eleganza e ricercatezza le sfumature e le texture dei materiali tradizionalmente utilizzati per pavimentazioni e rivestimenti, quali il legno e il marmo, aggiungendo ad esse le qualità tecniche del gres porcellanato (ingelività, resistenza all’usura, facilità di pulizia, conducibilità termica).

Tre progetti decorativi resi ancor più unici dall’esclusivo formato Chevron da pressa 7,5×40,7 cm – preziosa eredità del Rinascimento francese – che si caratterizza per l’elegante posa delle piastrelle a spina di pesce.

Look unico con la nuova Vintage

Ispirata agli antichi pavimenti in legno con la posa a spina, Vintage regala superfici nodose, irregolari e vibranti, in grado di vestire con un’allure raffinata spazi della casa quali bagno, cucina e soggiorno. 


parquet vintage ceramica rondine

Tre le differenti gradazioni cromatiche, ricche di fascino e sfumature – Cendre, Brune e Doré – e due i formati disponibili: il listello 7,5×45 cm e l’inedito Chevron 7,5×40,7 cm (montabili insieme come nella foto sotto), un vero “must” nella Parigi haussmanniana del 19° secolo e che, grazie a Ceramica Rondine, arriva oggi fino a noi, sofisticato come allora.

parquet vintage ceramica rondine vista soggiorno

Imperitura eleganza con Fori Romani


La collezione in gres effetto marmo nell’affascinante Chevron (in foto) lascia senza parole. 
La immaginiamo perfettamente abbinata ad un arredo dal fascino vintage, anni ’20 o ’50, o perché no affiancata ad arredi dal gusto più contemporaneo e minimale.

gres effetto marmo fori imperiali ceramica rondine

Cinque le tonalità disponibili: Grigio Tundra, Grigio Imperiale, Statuario, Calacatta, Crema Marfil, ideali per rivestire ambienti raffinati e dare ad essi un fascino davvero suggestivo.

Tutta la bellezza del marmo usurato dal tempo viene così reinterpretata in un gres porcellanato dall’elegante finitura effetto satinato, frutto dell’utilizzo di speciali smalti, e dalla superficie leggermente strutturata, percettibile al solo tatto.

Completano la collezione i formati 30,5×60,5, 30×60 rettificato, 7,5×45 e gli elementi decorativi personalizzabili, sia da rivestimento, sia da pavimento, per la posa in ambienti quali bagni e cucine.

gres effetto marmo fori imperiali ceramica rondine per bagno

 

Il fascino del legno secondo Andrea Castrignano

Woodie è la nuova collezione in gres porcellanato effetto legno disegnata da Andrea Castrignano per Ceramica Rondine.

gres porcellanato effetto legno woodie ceramica rondine

Realizzata nei formati da pressa 24×120, 7,5×45 cm e nello Chevron 7,5×40,7, Woodie è proposta sia in nuance di colore calde e classiche (Beige in foto e Brown) sia in tinte più fredde e moderne (Green, Blu, White), ciascuna ideale per realizzare piacevoli giochi cromatici nella posa a pavimento.

Grazie alla sua praticità e al grande impatto estetico, la collezione si adatta con versatilità ai più diversi contesti sia in ambito residenziale sia in ambito commerciale, pronta a conquistare anche gli osservatori più scettici.

Clicca per vedere full screen le nuove collezioni di Ceramica Rondine

  • Ceramica Rondine - Collezione Vintage - Colore Cendre
  • Ceramica Rondine - Collezione Vintage - Colori Brune e Dore'
  • Ceramica Rondine - Collezione Vintage - Colore Dore'
  • Vintage classic elegant living room with tufted leather sofa
  • Ceramica Rondine - Collezione Fori Romani - Colori Statuario e Grigio Imperiale - Bagno
  • Ceramica Rondine - Collezione Woodie - Colore Beige

Contenuto sponsorizzato