Ceramic Design Award 2015: vince Materika di Marazzi

Il nuovo rivestimento Materika di Marazzi si è aggiudicato il Ceramic Design Award 2015 di Adi. Prodotto ecosostenibile ideale per rivestire bagni residenziali, hotel e wellness.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 26/11/2015 Aggiornato il 26/11/2015
Ceramic Design Award 2015: vince Materika di Marazzi

Ha vinto il Ceramic Design Award 2015 conferito da ADI, Associazione del Disegno Industriale, Materika il nuovo rivestimento di Marazzi. Con una decorazione 3D realizzata su uno spessore di soli 6 mm, la collezione Materika rielabora il cemento nella sua espressione più elegante, con l’utilizzo di superfici satinate, che non riflettono la luce. Prodotto ideale per rivestire bagni residenziali, ma anche servizi e quinte di ristoranti, uffici, hotel, wellness, la collezione Materika è ecosostenibile e realizzata con un processo produttivo a ciclo chiuso. Con il formato 40×120 garantisce una maggiore continuità visiva, mentre la gamma cromatica si ispira ai colori naturali dei cementi per esprimere al meglio le caratteristiche di questa materia. I toni polverosi vanno dal bianco all’antracite passando per il grigio e dal beige al fango. 

Il decoro si ispira ai grafismi tipici delle cementine ed è realizzato in due varianti abbinabili ai colori caldi ed a quelli freddi. La sua collocazione ideale è a quinta, per enfatizzare alcune aree, o a pareti intere, nei rivestimento di bagni e di altre tipologie di spazi. La struttura dimensionale può configurarsi a dune, ispirata al movimento ondulato delle distese sabbiose, si posa in orizzontale su intere pareti per arricchire con eleganza e sobrietà gli spazi, e a spatula, prodotta in linea con tecnologia digitale, ricorda l’effetto del gesto manuale di stesura del cemento, realizzato con la tradizionale spatola. Infine il mosaico su rete a tessere quadrate è realizzato in tutte le varianti colore e completa il pacchetto in quanto complementare a tutte le proposte decorative e inoltre può essere arricchito dall’inserimento di tessere lavorate con metalli preziosi, oro e platino, dall’effetto ossidato.

 

Materika di Marazzi, vincitrice  del Ceramic Design Award 2015 conferito da ADI, grazie alla decorazione 3D realizzata su uno spessore di soli 6 mm.

Collezione Materika di Marazzi, vincitrice del Ceramic Design Award 2015 conferito da ADI, grazie alla decorazione 3D realizzata su uno spessore di soli 6 mm.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!