Cambia la spesa, cambia il frigorifero

In linea con le nuove esigenze dei consumatori, frigoriferi e congelatori cambiano assetto e offrono grandi capacità e elevate prestazioni nel campo della conservazione dei cibi.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 15/07/2014 Aggiornato il 15/07/2014
Cambia la spesa, cambia il frigorifero
Activ0° di Whirlpool

Gli italiani fanno la spesa meno spesso ma comprano quantità maggiori e queste nuove abitudini richiedono spazi diversi e alte prestazioni per preservare le proprietà dei cibi. Queste le principali novità emerse da uno studio realizzato da Whirlpool, che ha messo in luce le abitudini dei consumatori e fotografato una nuova realtà domestica, in cui gli italiani si rapportano con frigorifero e congelatore. Rispetto al passato, oggi questi elettrodomestici devono avere una maggiore capacità e garantire elevate prestazioni per preservare cibi naturali e senza conservanti: i consumatori non fanno più la spesa tutti i giorni, talvolta nemmeno tutte le settimane. Da qui l’esigenza di avere maggiore spazio per riporre grosse scorte, anche in considerazione di certi packaging sempre più oversize, che ricordano brick e bottiglie americane e necessitano di maggiore spazio nelle ante del frigo.

Gli italiani inoltre si dimostrano sempre più attenti a quello che mangiano con un’aumentata richiesta di prodotti a km zero e bio, che sono più delicati e deperiscono più in fretta. Da qui l’esigenza di apparecchi dalle elevate capacità di conservazione e mantenimento della freschezza dei cibi. Nel frigorifero per esempio è stata affinata la possibilità di controllo preciso di temperatura e umidità dei cibi freschi grazie a funzioni innovative che regolano separatamente questi due parametri, garantendo una conservazione quattro volte più lunga della media in tutta la cavità. Infine sono stati per esempio progettati cassetti dotati di una tecnologia che mantiene la temperatura a zero gradi, ideale per pesce e carne. Nei frigoriferi di ultima generazione infine anche l’illuminazione è pensata in funzione della migliore conservazione: quella a led non è solo “fredda” e a basso consumo, ma ha anche un’apparenza più naturale per consentire di controllare meglio l’aspetto e la freschezza degli alimenti.

1) Absolute Platinum di Whirlpool garantisce la massima prestazione energetica grazie alla classe A+++, senza compromessi tra design, capienza e qualità di conservazione. Grazie a 6°SENSO FreshControl permette di avere cibi freschi 4 volte più a lungo. 2) Il comparto Activ0° negli apparecchi Whirlpool è uno speciale cassetto elettronico a bassa temperatura, ideale per la conservazione di carne e pesce 0°C (-1 °C/2 °C) mantenendone inalterate le proprietà organolettiche e nutritive. Se disattivato, viene ripristinata la stessa temperatura del frigorifero e può essere utilizzato come cassetto aggiuntivo per frutta e verdura. 3) Il combinato da incasso Everest di Whirlpool con 193,5 cm di altezza e una capacità netta di 310 lt (40 lt in più rispetto ai modelli tradizionali) conserva una grande quantità di cibo, nel modo migliore e più a lungo. www.whirlpool.it

1) Absolute Platinum di Whirlpool garantisce la massima prestazione energetica grazie alla classe A+++, senza compromessi tra design, capienza e qualità di conservazione. Grazie a 6°SENSO FreshControl permette di avere cibi freschi 4 volte più a lungo. 2) Il comparto Activ0° negli apparecchi Whirlpool è uno speciale cassetto elettronico a bassa temperatura, ideale per la conservazione di carne e pesce 0°C (-1 °C/2 °C) mantenendone inalterate le proprietà organolettiche e nutritive. Se disattivato, viene ripristinata la stessa temperatura del frigorifero e può essere utilizzato come cassetto aggiuntivo per frutta e verdura. 3) Il combinato da incasso Everest di Whirlpool con 193,5 cm di altezza e una capacità netta di 310 lt (40 lt in più rispetto ai modelli tradizionali) conserva una grande quantità di cibo, nel modo migliore e più a lungo. http://www.whirlpool.it

 

  

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!