Calligaris: nuovo store a Berlino

Dopo Milano, Parigi e Londra, l’azienda italiana specializzata nello smart design ha aperto il suo quarto flagship store a Berlino, dove sono esposte le ultime novità come le sedie Claire, il tavolo Omnia e altre ancora.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/07/2015 Aggiornato il 07/07/2015
Calligaris: nuovo store a Berlino

Calligaris, azienda italiana specializzata nell’arredamento e nello smart design, ha inaugurato un nuovo punto vendita nel cuore di Berlino Mitte, all’interno di un palazzo storico della fine ‘800. Dalla sedia, il prodotto con cui nasce l’azienda nel 1923, all’illuminazione, l’ultimo segmento entrato in catalogo, i prodotti firmati Calligaris, dopo Milano, Parigi e Londra arrivano sul mercato tedesco. Dopo l’inaugurazione a ottobre dell’anno scorso dello store di Düsseldorf, viene aperto il quarto flagship store a Berlino.

Su una superficie di 300 metri quadrati, articolata su due livelli, con pareti che alternano parti in muratura e parti in mattoni a vista, sapientemente ristrutturate per riportare alla luce gli affreschi originali del soffitto, il nuovo punto vendita berlinese è stato allestito seguendo il nuovo retail concept Calligaris: un’esposizione che valorizza gli elementi chiave dello smart design e ricrea accoglienti microambienti domestici dove a farla da protagonista è il prodotto.
Per allestire il nuovo store berlinese, sono state scelte le ultime novità del brand Calligaris, come le sedie Claire, il tavolo Omnia, il divano Urban e la poltrona Lazy, esposte sia ambientate sia pedane, in modo da valorizzarne le caratteristiche e i dettagli studiati dal designer che le ha ideate.

In sintesi

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • CALLIGARIS-STORE-BERLINO_interno-1
  • CALLIGARIS-STORE-BERLINO_interno-2
  • CALLIGARIS-STORE-BERLINO_interno-3
  • CALLIGARIS-STORE-BERLINO_interno-4
  • CALLIGARIS-STORE-BERLINO_esterno

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!