Brass Ensemble al Fuorisalone

Una collezione di arredi in ottone, un gruppo creativo d’eccellenza, un nuovo marchio di design affidato a Stefano Giovannoni. In mostra da Rossana Orlandi, via Matteo Bandello 14 a Milano.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/04/2016 Aggiornato il 13/04/2016
Brass Ensemble al Fuorisalone

Da oltre 50 anni Ghidini produce ottone, all’interno della propria azienda, con sapienza artigianale, tecnologie avanzate e rispetto per l’ambiente. Quest’anno l’azienda, sempre capace di rinnovarsi, ha fondato la Ghidini 1961 e ha affidato a un team di designer internazionali, coordinato da Stefano Giovannoni, il compito di progettare una collezione di arredi, coerente con la natura del materiale.

GHIDINI1961_Incrocio_Branzi_phSartori

E’ nato così Brass Ensamble, quaranta pezzi fra tavoli, sedie, librerie, consolle, piccoli e grandi complementi firmati da Andrea Branzi, Studio Job, I Fratelli Campana, solo per citarne alcuni. La caratteristica di questo insieme è quella di comprendere molte tipologie domestiche, interpretate in chiave ironica e sorprendente, e di far vivere l’ottone, materiale antico che fa parte della storia del mondo, in modo assolutamente tecnologico e contemporaneo. Da Rossana Orlandi, in via Matteo Bandello 14/16 a Milano, durante la Design Week.

GHIDINI1961_OminiPortatovaglioli_StefanoGiovannoni_phSartori

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!