Arredare il bagno: tutto coordinato, dalla doccia ai mobili

Volete ottenere un ambiente armonico? Potete puntare - anche per il bagno - sul "tutto coordinato". Oggi, per esempio, si possono addirittura rendere uniformi le cerniere del box doccia con le finiture dell’arredamento.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 24/02/2017 Aggiornato il 24/02/2017

Se, per arredare il bagno, si opta per un “tutto coordinato”, il risultato risulterà praticamente immune da errori. Chi non sa da dove iniziare, può anche orientarsi sulle scelte che i produttori hanno già operato a monte, con proposte perfettamente armoniche, con abbinamenti supercollaudati, oltre che di tendenza

Ciò che incoraggia ulteriormente quando si opta per questa soluzione è ora l’aspetto custom-made, cioè la possibilità di adattare al proprio bagno ciascun pezzo dell’arredamento: dal mobile lavabo alla cabina doccia. Adattabilità dei pezzi da catalogo significa poter scegliere i materiali e i colori, ma anche le dimensioni, al costo della produzione standard. Quindi, anche, personalizzare l’arredamento spendendo la stessa cifra che per uno standard.

E attenzione anche ai dettagli, che fanno la differenza. Un esempio: oggi si possono addirittura scegliere le coperture delle cerniere del box doccia, per uniformità con le finiture dell’arredamento. Così l’ambiente sarà perfetto, senza alcuna stonatura, basterà aggiungere gli accessori, anch’essi di grande rilevanza per caratterizzare la stanza. Se si desidera un risultato omogeneo e uniforme, non resta che allinearsi ai colori dominanti già scelti. Se invece volete puntare a un insieme decisamente d’effetto, orientatevi su materiali tecno o di assoluto pregio oppure sui contrasti cromatici.

arredamento bagno di Inda con mobile Qamar per il lavabo, doccia Azure e specchio contenitore

L’arredamento bagno di Inda si arricchisce di novità. In foto, l’arredamento coordinato è composto dal mobile Qamar per il lavabo, dalla chiusura per la doccia Azure, dalla serie Ellepi di accessori e da My Love, la collezione di portascopini. Lo specchio contenitore sopra il mobile è un’altra novità 2017.

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.33 / 5, basato su 3 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!