Arredare il bagno. Da Cersaie 2016, colori terra ed effetto materia

Idee per arredare il bagno? La tendenza punta sulle nuance terra, rigorosamente matt, e sulle texture materiche. Per ispirarsi, basta guardare le foto della diretta da Cersaie 2016.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/10/2016 Aggiornato il 08/10/2016
Arredare il bagno. Da Cersaie 2016, colori terra ed effetto materia

Arredare il bagno

In diretta da Cersaie 2016, novità e tendenze per la stanza più intima della casa. Colori intensi, che hanno corpo, nelle sfumature terra, ed effetti opachi rigorosamente matt; superfici materiche e ruvide, ma tanto piacevoli al tatto; texture legno. Un mix che dona intensità e carattere a mobili. Mentre il design si affida alla leggerezza degli spessori sottili e alle forme fluide. È così che il locale di servizio diventa un ambiente bello e piacevole, curato e ricco di accenti chic. Anche in poco spazio e a costi accessibili. Il trucco è scegliere e coordinare in nuance, senza dissonanze. Cercando quell’armonia che è alla base del relax. Per arredare il bagno, basta guardare le proposte che abbiamo scelto per voi: prendere spunto e lasciarsi ispirarsi.

Scavolini Diesel Open Workshop

È un programma che, in modo trasversale, veste l’ambiente cucina e bagno proseguendo la ricerca in quell’area di gusto in cui il design incontra l’informale, in un impeccabile equilibrio. Per l’ambiente bagno, una proposta ricca di fascino e originalità. In questo progetto è perfettamente leggibile un approccio caldo all’ambiente domestico, con una decisa ispirazione industriale. Al centro, una notevole attenzione allo stile fin nei dettagli, ai materiali e alle texture, per creare geometrie semplici ma dal design accattivante, amate da un pubblico che ricerca una “apparente” semplicità delle forme. L’Industrial style è rappresentato da un importante uso del metallo, che si ritrova anche nel sistema componibile di “scaffalature”, che consente l’inserimento di mensole, vani a giorno, pensili e basi di diverse misure, a terra o sospese. Nuovi lavabi integrati e in appoggio di design esclusivo vengono proposti in differenti finiture e materiali: lavabi integrati di forma rettangolare in Himacs in due dimensioni e finiture, lavabi in appoggio di forma rotonda in marmo Nero Marquinia e in Mineralmarmo bianco. Il progetto è valorizzato dalla presenza di una nuova rubinetteria dedicata e di sostegni in ferro con cover, per basi, colonne basse, consolle e vasche. Un insieme di mobili e soluzioni che, nella loro diversità di composizione, riescono a dare un’idea di perfetto equilibrio stilistico.
(www.scavolini.com)

Flaminia

È firmato dal duo Angeletti-Ruzza l’elegante lavabo Bloom, presentato in due diverse misure, che rivela un perfetto dialogo fra spessori ridotti e volumi morbidi. Pinch (design Nendo) sono invece i sanitari dal disegno sinuoso e fluido, frutto dell’inconfondibile linguaggio progettuale del designer nipponico, che trovano massima espressione nelle finiture opache. Il vaso di questa collezione è disponibile solo nella versione goclean®.
(www.ceramicaflaminia.it)

Glass1989

Offrire spazi doccia sempre più fruibili e multifunzionali, con un’attenzione sempre maggiore anche agli elementi funzionali, che vengono interpretati come vere e proprie soluzioni d’arredo contemporanee e colorate. È il caso di Azulejo, la nuova mensola portaoggetti con cover frontale in cristallo in 5 varianti colore. È disponibile anche nella versione provvista di asta doccia telescopica orientabile e soffione, dotata di miscelatore termostatico, doccetta, e dispositivo bluetooth ricaricabile.
(www.glass1989.it)

Ceramica Globo

Belli e funzionali, sono i lavabi in ceramica integrati a sistemi di contenimento: li prevede il progetto Incantho by CreativeLab+. Una soluzione d’arredo completa e modulare per soddisfare tutte le possibili esigenze, grazie all’ampia disponibilità di misure nei lavabi, studiati per essere abbinati a tutta una serie di contenitori, pensili e mensole. I diversi modelli, abbinati ai colori materici, amplificano il messaggio di matericità e generosità dei volumi. Altra particolarità di questi lavabi è che possono essere offerti in abbinamento alla piletta di scarico con tappo in ceramica nello stesso colore del lavabo (tappo a filo lavabo), conferendo al prodotto un’estetica molto sofisticata. Sui lavabi può essere installato un porta salviette laterale in finitura Cromo. La collezione si completa di una ricca linea
di mobili, pensili, mensole, specchiere retro illuminate e con lampada, tutti studiati in nuove misure e abbinabili ai lavabi della collezione (90 e 130).
(www.ceramicaglobo.com)

Azzurra

UniKo (Officina Azzurra) filo pavimento è il primo piatto doccia in ceramica su misura, alto solo 3 centimetri e con antiscivolo integrato. Unisce le caratteristiche divenute ormai un must anche per l’arredobagno: l’altezza minima e il prodotto su misura. Con l’eccezionalità che si tratta di un prodotto in ceramica.
(www.azzurraceramica.it)

The.ArtCeram

In due varianti di tonalità, sabbia e cemento, l’Ecomalta è l’innovativa finitura per lavabi dalle superfici setose al tatto e con effetti materici, in otto finiture. L’ecomalta è un materiale eco-compatibile, innovativo e novità nel settore ceramico. Resistente, priva di cementi e sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente, è un materiale ecologico, riciclabile e colorato con pigmenti totalmente eco-compatibili. Un materiale ideale per la zona bagno perché impermeabile all’acqua e, al tempo stesso, traspirante. Resiste allo sporco e alle macchie, flessibile, ignifuga, compatta e priva di giunzioni in tutto lo spessore, con un altissimo grado di igienicità. Il materiale può essere facilmente ripristinato con semplici operazioni di pulizia.
(www.artceram.it)

Simas

La collezione di mobili Frame accompagna i lavabi d’appoggio. Due le versioni, mobile singolo e mobile doppio, con sifone a scomparsa per guadagnare spazio, barra laterale che funge da porta asciugamani, comodi cassettoni, elemento a giorno volutamente più basso rispetto al cassetto per un’ulteriore superficie di appoggio. Il contrasto tra ferro sabbiato della struttura e l’effetto neutro dei componenti è di assoluta contemporaneità. Completano la collezione due specchi: rettangolare con cornice satinata retroilluminato, rotondo con lampada magnetica (che si può spostare lungo la superficie).
(www.simas.it)

Artesi

Linearità e armonia per Turchese System, una collezione per la zona lavabo che esprime un perfetto accordo tra forme, colori e finiture. Composizioni in cui funzionalità scopre una nuova bellezza.
(www.artesi.it)

Aqua – Idea Group

Sense, la pluripremiata collezione di arredo bagno lanciata nel 2015, si arricchisce. Alla già ampia gamma di finiture, tra le quali spiccano il legno di Teak e l’innovativo Fenix NTM, si aggiungono innumerevoli novità: due essenze in legno, in perfetta linea con i trend di stagione; l’intera gamma di laccati lucidi e opachi, comprensiva di 40 diversi colori; nuovi materiali tecnici e naturali per i piani; alluminio per le maniglie. Non sono da meno le personalizzazioni: sarà possibile da ora scegliere la scocca del mobile in tonalità chiara o scura, creando così un’infinita gamma di combinazioni colore tra interno ed esterno, in base alla finitura scelta per il piano. La novità arriva anche per le specchiere di design: retroilluminate a led e disponibili in un’intera nuova collezione, che include varianti tonde, quadrate, rettangolari e doppie, da installare in verticale od orizzontale in base all’esigenza.
(www.ideagroup.it)

In diretta da Cersaie 2016, le proposte scelte per voi da Cose di Casa. Clicca sulla gallery per vedere full screen le immagini

  • Flaminia - Cersaie 2016, lavabo Saltodacqua (design Hsiang-Heng Hsiao)
  • Flaminia - Cersaie 2016
  • Flaminia - Cersaie 2016 www.ceramicaflaminia.it
  • Flaminia - Cersaie 2016 (www.ceramicaflaminia.it)
  • Scavolini - Cersaie 2016
(www.scavolini.com)
  • Scavolini Cersaie 2016 (www.scavolini.com)
  • THE.ARTCERAM Ecomalta Cersaie2016
  • The.ArtCeram - Cersaie 2016 (www.artceram.it)
  • Artesi Turchese System
  • Glass1989 - Cersaie 2016 (www.glass1989.it)
  • Glass1989 - Cersaie 2016 (www.glass1989.it)
  • Glass1989 - Cersaie 2016 (www.glass1989.it)
  • Ceramica Globo - Cersaie 2016 (www.ceramicaglobo.com)
  • Azzurra - Cersaie 2016 (www.azzurraceramica.it)
  • Azzurra - Cersaie 2016 (www.azzurraceramica.it)
  • Simas - Cersaie 2016 (www.simas.it)
  • Simas - Cersaie 2016 (www.simas.it)
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!